Aladdin: il Genio della lampada doveva essere verde

0
Il film d’animazione è uscito nel 1992.

Intervistato da Oh My Disney, Jonathan Freeman, voce di Jafar in Aladdin, ha raccontato: “A volte vengono apportati dei cambiamenti. Per esempio, il Genio non è sempre stato blu. Me l’ero dimenticato. Recentemente ho visto un vecchio video di me che sto lavorando nello studio. Sto doppiando una scena in cui dico: ‘Tu, grosso ciccione verde’, o una cosa del genere. Ron Clements (il co-regista) entra nell’inquadratura, mi chiama e mi dice: ‘Non è più verde, è blu.'”

Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: Gioco di ombre, Operazione UNCLE, King Arthur: Legend of the Sword) dirigerà la trasposizione live-action di Aladdin che sarà prodotto dalla Lin Pictures di Dan Lin, già collaboratore di Ritchie nei due film su Sherlock Holmes.

Mena Massoud sarà Aladdin, Naomi Scott (Pink Ranger in Power Rangers) sarà Jasmine, Will Smith sarà il Genio e Marwan Kenzari sarà Jafar.

Il film d’animazione, diretto da Ron Clements e John Musker, è un adattamento del celebre racconto contenuto ne Le mille e una notte. Incassò più di 504 milioni di dollari in tutto il mondo ed ha ottenuto cinque nomination agli Oscar vincendone due per la Miglior Canzone e la Miglior Colonna Sonora. Generò due sequel direct-to-video e una serie animata.

telegra_promo_mangaforever_2