I Fantastici 4 e gli X-Men potrebbero essere introdotti nel Marvel Universe cinematografico.

Deadline annuncia che la Disney ha ripreso le trattative per acquistare la divisione televisiva e cinematografica della Fox. Stando alla fonte, le trattative stanno procedendo in maniera spedita per giungere ad un accordo.

La Fox detiene i diritti di sfruttamento cinematografico degli X-Men, dei Fantastici 4 e di altri personaggi Marvel. Un’acquisizione da parte della Disney significherebbe che tali proprietà potrebbero essere introdotte nel Marvel Universe cinematografico.

Intervistata da Vanity Fair, Lauren Shuler Donner, produttrice della saga cinematografica degli X-Men, ha risposto circa un’eventuale introduzione dei mutanti nel Marvel Universe cinematografico: “Mi piacerebbe molto ma non sta a me dirlo.”

Feige ha recentemente dichiarato: “Se dicessi qualcosa in proposito, spunterebbero 15 titoli sulle varie testate. Mi piacerebbe? Certo. Ci sono dei movimenti in tal senso? No. Non è cambiato nulla.”

Uno dei motivi principali dell’eventuale acquisizione sarebbe la volontà della Disney di competere con Netflix nel lancio di prodotti streaming.

La Disney ha già annunciato di voler creare due diversi servizi streaming. Uno sarà un servizio del brand ESPN che offrirà un’ampia copertura di eventi sportivi, l’altro offrirà serie tv e film prodotti dalla Disney.

La Disney ha già un accordo con Netflix per la distribuzione in streaming dei suoi prodotti ma scadrà nel 2018 e la compagnia non intende rinnovare. Vuole invece creare una nuova piattaforma per diventare più competitiva.

Le trattative tra Disney e Fox si sono svolte nelle scorse settimane e non c’è ancora la certezza che le due compagnie giungano ad un accordo. Al momento non sono in corso discussioni ma la trattativa potrebbe essere finalizzata in futuro.

telegra_promo_mangaforever_2