My Hero Academia: i personaggi in versione fantasy

0
Il manga di Kohei Horikoshi è edito in Italia e al momento la pubblicazione è giunta al capitolo numero 11.

Mentre siamo in attesa della terza stagione animata e della prossima pubblicazione italiana del volume 12 prevista per il 3 gennaio 2018, ieri i personaggi principali di My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, si sono riuniti in un grande evento dedicato agli anime, presso il Yachiyo City Municipal Hall in quel di Chiba, e si sono mostrati con un design che li allontanava dal mondo dei supereroi e della vita accademica che gli porta anche a scontrarsi con nemici.

Infatti, Izuku Midoriya, Katsuki Bakugo, Ochaco Uraraka e gli altri personaggi principali sono stati catapultati in un mondo e fantasy e rappresentati come se fossero dei guerrieri della magia.

L’evento permetteva anche ai partecipanti di acquistare gadget, poster, gigantografie, stand e quant’altro raffiguranti i personaggi del manga di Horikoshi se vivessero in un mondo magico. Ecco qui di seguito come appaiono i personaggi in questo collage diffuso da profilo ufficiale Twitter della serie animata di My Hero Academia:

Questo evento è stato ispirato dalla seconda ending della seconda stagione animata cantata da LiSA. Il pezzo prende il nome “Datte Atashi no Hero” e gli eroi apparivano proprio come se fossero in un mondo fantasy. Proponiamo di seguito anche la ending:

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 160 capitoli settimanali e i primi 147 sono stati raccolti in 16 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 2 novembre 2017 è disponibile l’11° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà ad aprile 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2