La serie che vede come protagonisti le versioni comiche di Robin, Starfire e altri personaggi DC ha toccato un importante traguardo.

Teen Titans Go! debuttò meno di cinque anni fa, ma la serie animata comica DC Comics, arrivata alla quarta stagione, ha già toccato il suo 200° episodio, con un titolo stravagante, come da tradizione della serie, The Self-Indulgent 200th Episode Spectacular!” (Il 200° auto-accondiscendente episodio kolossal).

L’episodio in due parti è andato in onda il 24 novembre su Cartoon Network, e vede i Teen Titans entrare nel “mondo reale” per incontrare i creatori dello show, Aaron Horvath e Michael Jelenic. Il metadivertimento continua poi quando il gruppo impara come viene realizzato un loro episodio.

Ecco la sinossi ufficiale dell’episodio: Quando il loro mondo inizia a scomparire, i Titans devono confrontarsi con i loro creatori nel mondo reale e scoprire quanto i cartoni animati siano difficili da realizzare.

Teen Titans Go! vede nella versione originale Scott Menville nei panni di Robin, Khary Payton è Cyborg, Tara Strong nei panni di Raven (nell’edizione italiana chiamata Corvina), Greg Cipes in quelli di Beast Boy e Hynden Walch nei panni di Starfire (Stella Rubia nell’adattamento italiano). Come in USA, anche in Italia la serie è trasmessa da Cartoon Network, oltre che da Boing.

Il successo dello show lo porterà anche sul grande schermo con l’imminente Teen Titans Go! to the Movies, annunciato lo scorso settembre, che uscirà il 27 luglio 2018 e presenterà il cast della serie insieme a Will Arnett e Kristen Bell.

telegra_promo_mangaforever_2