Gust ha diffuso un nuovo video promozionale per il suo Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings (Lydie to Suelle no Atelier ~ Fushigi no Kaiga no Renkinjutsushi ~).

Il video introduce personaggi nuovi e non e soprattutto ci mostra il gameplay del gioco. Il sito web del gioco ha confermato anche il ritorno di personaggi come Cornelia, Hagel e Pamela:

L’avvincente conclusione della serie Mysterious segna il ventesimo anniversario della saga di Atelier, seguendo la storia delle gemelle alchimiste Lydie Marlen e Suelle Marlen. Le gemelle lavorano insieme al padre nell’atelier di famiglia, ma a causa della sua inesperienza nell’alchimia raramente vedono dei clienti. Mentre lavorano duramente per affinare le loro abilità, il duo scopre un dipinto dall’aspetto misterioso, e mentre cercano di indagare le ragazze sono attratte in un mondo pieno di materiali rari … perfetto per l’Alchimia! Questa fatidica scoperta è solo l’inizio dell’avventura per gestire il miglior atelier del paese.

Il gioco, che è ambientato quattro anni dopo la conclusione di Atelier Firis, sarà disponibile in Giappone per PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch dal 21 dicembre. La versione normale del gioco per PS Vita avrà un costo di 6.300 yen mentre le versioni PS4 e Switch costeranno 7.300 yen (circa $ 65). Un’edizione Premium Box raggrupperà un visual book, due CD di brani e mini story, un poster di stoffa in formato B3, tre cartelline e un codice di download per ottenere degli oggetti di gioco. Il Premium Box avrà un costo di 9.300 yen (US $ 83) per PS Vita e 10.300 yen (US $ 92) per PS4 e Switch.

L’edizione speciale rilasciata per celebrare il 20° anniversario della serie Atelier raggrupperà gli elementi bonus della Premium Box, una collezione di spille, due fermacarte di cristallo e un visual book premium. Il set costerà 24.600 yen (US $ 220) per PS Vita e 25.600 yen (US $ 230) per PS4 e Switch.

KOEI Tecmo America distribuirà il gioco in occidente su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam il 27 marzo. KOEI Tecmo Europe distribuirà invece il gioco per le stesse piattaforme il 30 marzo, come già vi avevamo annunciato.

telegra_promo_mangaforever_2