La serie manga del duo Shimizu – Shimoguchi è pubblicata anche in Italia grazie a Edizioni Star Comics.

La pagina web ufficiale del manga Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi ha lanciato un conto alla rovescia verso il 1 Dicembre 2017, giorno in cui verrà fatto un annuncio importante legato alla serie attraverso le pagine del nuovo numero della rivista Monthly Hero’s edita da Shogakukan.

Che si tratti di una trasposizione animata o, vista l’origine della serie, live action?

Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, coppia di autori già nota per il robotico LineBarrels of Iron (rimasto interrotto in Italia per Flashbook) che al momento lavora anche a Getter Robot Devolution (prossimamente per J-POP), hanno lanciato Ultraman nel 2011; il manga è ispirato al classico telefilm con effetti speciali (tokusatsu) della Tsuburaya Production e al momento si compone di 10 volumi, con l’11° previsto per il 5 Dicembre in Giappone.

In Italia è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics (9 volumi):

“Shinjiro Hayata, figlio di Shin Hayata, il primo Ultraman, ha ereditato i geni speciali del padre e fin da bambino ha dimostrato di possedere capacità decisamente fuori dalla norma. La sua vita, comunque, sembra piuttosto ordinaria… fino al giorno in cui il destino inesorabile non deciderà di mostrarglisi apertamente, stravolgendo definitivamente la sua esistenza!”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2