Illustrazioni originali di “Marmalade Boy” all’asta per sostenere la ricostruzione

Pubblicato il 4 Dicembre 2011 alle 10:17

Sul sito di Yahoo! Auction è stata aperta un’asta nell’ambito del Manga Charity Project, che vede messo in vendita un lotto composto da due illustrazioni originali di “Marmalade Boy”, popolare shojo di Wataru Yoshizumi (Planet Manga).

L’intero ricavato verrà devoluto per contribuire agli sforzi della ricostruzione delle zone devastate dal sisma e dallo tsunami dello scorso marzo.

La Yoshizumi ha riprodotto l’illustrazione di apertura del capitolo 36 del manga e l’immagine di copertina del primo volume della light novel ispirata alla sua serie. L’autrice ha detto di aver fatto cadere la sua scelta su queste due immagini perché in entrambe i protagonisti appaiono felici e spensierati.

Alla causa ha contribuito anche Satoru Hiura, autrice di “Love+Dessin” (Dynit), con una card realizzata a mano e un DVD del live action della sua serie “Hotaru No Hikari”, con un poster autografato.

Anche Tomomi Nagae ha offerto il suo sostegno, con due disegni personalizzati per chi si aggiudicherà il lotto, ossia un’icona per Twitter e un’illustrazione di un personaggio a scelta.

L’asta di terrà il 7 dicembre.

Articoli Correlati

Pegasus Distribuzioni ha comunicato le uscite Goen dell’8 Ottobre 2021. Tra le novità in arrivo troviamo i nuovi volumi di...

27/09/2021 •

18:10

Quali sono le novità di Ottobre 2021 per Infinity Plus? Tra cinema e serie tv, scopriamole insieme! Infinity Plus: le novità di...

27/09/2021 •

17:45

Mercoledì 29 Settembre 2021 Italia 2 manderà in onda altri cinque episodi di Fire Force, dal manga omonimo dell’autore di...

27/09/2021 •

11:03