Nintendo ha diffuso un nuovo trailer per il gioco, esclusiva di Switch, Xenoblade Chronicles 2 di Monolith Software.

Il video si concentra su alcune scene drammatiche del gioco con particolare attenzione ai ricordi dei personaggi:

Il gioco uscirà il primo dicembre. Il gioco di ruolo, pubblicato e distribuito da Nintendo, sarà disponibile sia in versione scaricabile dal Nintendo eShop che in versione fisica, standard e collector’s edition in edizione limitata; quest’ultima contiene la colonna sonora, un artbook ed una confezione steelbook.

 

Nella stessa data del 1 dicembre sarà anche disponibile un nuovo Nintendo Switch Pro controller dedicato, già presentato durante un Direct di Nintendo.

 

Tetsuya Takahashi ritorna come direttore esecutivo del gioco. Il gioco presenta il chara-design di Masatsugu Saito (Cyborg 009 Call of Justice), così come alcuni personaggi creati da Tetsuya Nomura (Kingdom Hearts, Final Fantasy VII). Yasunori Mitsuda, ACE, Kenji Hiramatsu e Manami Kiyota hanno composto la musica del gioco.

Nintendo ha rilasciato l’originale Xenoblade Chronicles per Wii in Giappone nel 2010,  in Europa nel 2011 e nel Nord America nel 2012. Nintendo ha rilasciato Xenoblade Chronicles 3D per Nintendo 3DS ad aprile 2015 in Nord America e in Europa. Xenoblade Chronicles X è stato invece distribuito per il sistema Wii U a dicembre 2015.

telegra_promo_mangaforever_2