In arrivo un nuovo spin-off della saga dei mutanti Marvel.

Intervistato da Hollywood Reporter, James Franco ha parlato di Multiple Man, il nuovo film della saga degli X-Men che lo vedrà nel ruolo di protagonista: “Ci prefissiamo l’obiettivo di fare qualcosa di nuovo e realizzare sempre un film divertente. Quello che Simon Kinberg, la Fox e i tizi della saga degli X-Men hanno fatto con Deadpool e Logan mi è piaciuto perché hanno realizzato dei film vietati ai minori, c’è voluto del tempo per arrivarci, forse dieci anni. Vogliamo prendere il genere supereroistico e spingerlo in una nuova direzione. Stiamo lavorando in questo senso con Simon Kinberg e la proprietà X-Men.”

Il film sarà scritto da Allan Heinberg, sceneggiatore di Wonder Woman. Franco sarà anche il produttore insieme a Simon Kinberg.

Multiple Man, alias Jamie Madrox, è stato creato da Len Wein, Chris Claremont e John Buscema, è comparso per la prima volta sul n. 4 di Giant Size Fantastic Four del 1975. Si tratta di un mutante in grado di creare duplicati di se stesso. Ha avuto scontri e collaborazioni con i Fantastici Quattro, gli X-Men ed X-Factor.

Il personaggio è stato interpretato da Eric Dane in X-Men – Conflitto Finale.

Nell’universo cinematografico degli X-Men sono in arrivo X-Men: Dark Phoenix, Deadpool 2, New Mutants e Gambit.

telegra_promo_mangaforever_2