Square Enix ha iniziato lo streaming del trailer di lancio per l’edizione remaster 4K e Full HD del gioco Star Ocean 4: The Last Hope.

Il gioco è previsto per l’uscita sia in Giappone che in Occidente sia per PlayStation 4 su PS Store che per PC tramite Steam il 28 novembre.

Il gioco originale di Square Enix e tri-Ace è stato distribuito per Xbox 360 a febbraio 2009. Una versione International del gioco è stata lanciata a febbraio 2010 per PlayStation 3 e presentava nuovi contenuti.

Una remaster PS4 in HD di Star Ocean: Till the End of Time Director’s Cut , il terzo gioco del franchise, è stato lanciato in Giappone il 31 marzo e in Occidente il 23 maggio. Un porting PS4 e PS Vita di Star Ocean: The Second Story, intitolato Star Ocean: Second Evolution, è stato lanciato in Giappone nell’ottobre 2015, ma non è prevista una release del gioco in Occidente.

L’ultimo gioco per console del franchise Star Ocean, Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, è uscito in Giappone per PS4 a marzo 2016 e per PS3 ad aprile 2016. Il gioco è poi arrivato in Occidente per la PS4  da giugno 2016.

Il primo gioco per smartphone della serie, intitolato Star Ocean anamnesis, è stato lanciato alla fine dello scorso anno.

La serie di videogiochi ha ispirato anche alcune serie manga, come Star Ocean: The Second Story di Mayumi Azuma nel 1998, e l’anime televisivo del 2001 Star Ocean EX.

telegra_promo_mangaforever_2