Justice League vs The Avengers in 4 punti salienti

0
Confronto tra i primi film dedicati ai due team più famosi dell’universo supereroistico.

[ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER PER THE AVENGERS E JUSTICE LEAGUE]

Essendo entrambi due film dedicati ai team di eroi di “punta” delle rispettive case fumettistiche (Marvel e DC Comics) era inevitabile, con l’uscita nelle sale di Justice League, un confronto col primo film dedicato agli Avengers, uscito ormai cinque anni fa (il film è infatti datato 2012). Analizziamo dunque insieme, nei limiti del possibile e tralasciando per un momento i sacrosanti gusti personali di ognuno di noi, in cosa è migliore Justice League rispetto ad Avengers e viceversa.

04. INVASIONE

Meglio: Se analizziamo il motivo per il quale la Terra è invasa nei due film, a farla da padrone è ovviamente Justice League. Steppenwolf, e così Darkseid, sono due assidui conquistatori di mondi e per un generale temuto e abituato a vincere come il villain del film, l’unica sconfitta subita è qualcosa assolutamente da vendicare.

Peggio: Sul singolo villain, però, non c’è storia considerando Loki di gran lunga un personaggio di maggior spessore rispetto a Steppenwolf, considerando anche l’importanza del suo ruolo nella storia di Thor e per tutto il MCU.