One Piece: la Thousand Sunny esiste davvero in Giappone

0
State cercando un altro motivo per partire per il Giappone? Questo che presentiamo in questo articolo potrebbe essere quello decisivo.

Se siete grandi appassionati di One Piece e avete il grande sogno proibito di entrare a far parte della Ciurma di Cappello di Paglia, allora vuol dire sicuramente che avete il desiderio di vivere le vostre giornate a bordo della grande, maestosa, tecnologica e SUPER (citando il creatore Franky) Thousand Sunny.

La “Sunny” è la nave dei Mugiwara e in Giappone è stata realmente creata ed ancorata nell’isola occidentale di Kyushu (Nagasaki). La prefettura ospita, fra l’altro, uno speciale parco a tema chiamato “Huis Ten Bosch” e gli appassionati possono guardare la grande Thousand Sunny da vicino. Eccola qui di seguito in questa foto scattata da un fortunato visitatore:

Real Life Thousand Sunny in Nagasaki, Japan from OnePiece

Per i più deboli di cuore, di fianco alla grande Sunny, ci sono anche delle piccole barche che ricostruiscono il design della Going Merry.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 886 capitoli al momento.

I primi 869 sono raccolti in 86 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 84.

La serie animata, che ha superato gli 800 episodi e continua ancora a procedere settimanalmente su Fuji TV, è prodotta da Toei Animation e attualmente sta trasponendo gli eventi di Whole Cake Island.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2