Skybound annuncia un fumetto basato sul mobile game Summoners War

0
Debuttato nel 2014, il gioco mobile Summoners War consente a un giocatore di invocare più di 1.000 mostri diversi per combattere. Ha generato oltre un miliardo di dollari di entrate e ha superato gli 80 milioni di download in tutto il mondo.

Skybound Entertainment di Robert Kirkman ha annunciato una collaborazione con gli sviluppatori sudcoreani di  Com2us per produrre una serie a fumetti basata sul popolare gioco di strategia a turni Summoners War.

Il progetto in ogni caso include l’adattamento del gioco per altri medium, tra cui una serie animata e altro ancora.

“Costruire universi e una narrativa di supporto su più piattaforme è la base su cui è stato costruito Skybound”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Skybound North Catherine Winder a The Hollywood Reporter. “L’opportunità di collaborare con Com2us su Summoners War, una storia fantasy ricca e magica, è stata un’eccellente opportunità creativa per noi. Non potremmo essere più entusiasti di dare vita a questa proprietà espandendo la portata del franchise in Nord America, e oltre, con fumetti, animazione e altro ancora. “

In una dichiarazione congiunta, Kirkman, Winder e il CEO di Skybound David Alpert hanno aggiunto: “Il team di Summoners War ha creato un mondo incredibilmente avvincente e fantastico, con personaggi accattivanti e opportunità di narrazione. Siamo entusiasti e orgogliosi di collaborare con loro per espandere questo universo ricco, amato da così tante persone da tutto il mondo per il pubblico di tutte le culture e di tutte le età, in molteplici forme di contenuti pieni di avventura e meraviglia di gioco. “

“Dire che siamo onorati di lavorare con creatori così prolifici e acclamati come Robert, Catherine e l’intero team Skybound, è un eufemismo”, ha detto Casey Lee, CEO di Com2us USA, Inc. “Robert ha dimostrato di essere un maestro nel combinare dramma umano e fantasia, mentre Catherine è stata una veterana nell’adattare importanti franchise in altri mezzi. Non c’è alcun dubbio che stiamo lavorando con i migliori creatori possibili per costruire l’universo di Summoners War. “

 

telegra_promo_mangaforever_2