I 10 cosplay più sexy di Dragon Ball

Pubblicato il 13 Gennaio 2018 alle 12:00

Viaggiate insieme a noi nella Galassia alla scoperta di alcuni dei cosplay più affascinanti ispirati a Dragon Ball!

Dragon Ball ha catturato l’immaginazione di milioni di fan in tutto il mondo fin dalla sua nascita negli anni ’80, ed è facile capirne le motivazioni: azione, scienza folle, pianeti alieni pericolosissimi, personaggi dai colori molto vividi, una enorme quantità di battute spiritose e storyline fuori di testa.

Grazie a tutti questi elementi, la serie da molti anni delizia gli appassionati di anime, arti marziali e fantascienza. Tutto ebbe inizio con la prima serie di Dragon Ball, che vede come protagonista un giovanissimo Goku, il quale stringe un intenso rapporto di amicizia con una ragazza più grande di qualche anno, Bulma, in missione alla ricerca delle leggendarie Sfere del Drago, in grado di esaudire qualunque desiderio (in questo caso, Bulma desidera trovare la sua anima gemella).

Fin da questo loro primissimo incontro, Goku ha preso parte a una ricchissima serie di avventure che lo hanno portato a esplorare non solo diverse parti del mondo, ma anche della Galassia. Ed è anche stato nell’Aldilà!

Neel corso degli anni, Goku ha conosciuto tantissimi nuovi amici, che costituiscono il ricco cast di personaggi che tutti conosciamo bene: da Piccolo al Maestro Muten a nemici potentissimi come Freezer e Cell, i personaggi creati da Akira Toriyama per il suo Dragon Ball sono così creativi e fantasiosi che non stupisce affatto che tantissimi fan della serie abbiano il desiderio di ricrearli attraverso l’arte del cosplay.

Scopriamo insieme una raccolta di alcuni di questi cosplay, tutti al femminile.

10. Bulma coniglietta

Probabilmente non vi stupirà sapere che Bulma è uno dei personaggi preferiti da chi ama riproporre cosplay di Dragon Ball. In effetti, Bulma è uno dei primissimi personaggi che fa la sua comparsa nella storia e che incontra Goku mentre è alla ricerca delle Sfere del Drago, alle quali desidera chiedere di trovare il ragazzo perfetto (purtroppo per lei, Oolong finisce per “rubarle” il desiderio, chiedendo al potente drago Shenron un paio di mutandine da donna…).

Bulma è una ragazza intrepida, coraggiosa, affascinante e davvero tosta. Non ha paura di affrontare nessuno, tranne forse Goku quando si trasforma nel terribile Oozaru, lo scimmione gigante.

Come potete vedere dall’immagine qui in alto e dalla sua pagina personale su DeviantArt, Uncanny Megan ha vestito diverse volte i panni dell’affascinante Bulma, oltre che quelli di tanti altri personaggi.

In questa particolare versione di Bulma, la ragazza indossa un costume da coniglietta, un outfit che è stato oggetto di una gag, quando non era riuscita a trovare un abito più consono all’interno della casa mobile di Oolong.

9. Piccolo

Piccolo è un Namecciano membro della Famiglia del Drago, un gruppo che ha creato le Sfere del Drago.

Inizialmente, Piccolo viene introdotto nella storia come uno degli antagonisti e nemici principali di Goku, ma in seguito il Namecciano decide di unirsi alle fila dei potentissimi Guerrieri Z per poter affrontare insieme a loro ogni sorta di pericolo e di nemico, inclusi una invasione di Saiyan, androidi provenienti dal futuro e Majin Buu, un nemico che trascende qualsiasi tipo di spiegazione.

La cosplayer Gia Sanrio ha reimmaginato Piccolo come un personaggio al femminile, fra i suoi tantissimi cosplay, che potrete ammirare nella sua pagina personale, anche se, stando ai suoi post su Instagram, si direbbe che il suo primo amore sia stato proprio Dragon Ball Z.

8. Goku

Goku è ovviamente la star principale di Dragon Ball, nonché il guerriero più potente del mondo, e non solo, vista anche la sua natura (il ragazzo, infatti, non è un essere umano, ma un Saiyan, ovvero un alieno proveniente da un altro pianeta).

Anche se Goku non è un terrestre, è sulla Terra che trascorre la sua vita, ed è disposto anche a rinunciare alla sua stessa vita pur di difendere quella che considera a tutti gli effetti la sua casa.

Anche se inizialmente Goku è una sorta di personaggio comico e parodistico nella serie, le cose iniziano a complicarsi e a diventare più serie quando Raditz, suo fratello maggiore, giunge sulla Terra e rapisce Gohan, il primogenito di Goku, con anche il duplice intento di distruggere la Terra.

Da questo momento, il mondo di Goku si amplia a dismisura, portando il nostro eroe in numerosissimi viaggi attraverso l’Universo, nei quali giunge addirittura ad affrontare delle divinità!

Alessandra Autumn ha scelto di impersonare il protagonista principale di Dragon Ball grazie a un costume leggermente diverso da quello originale, più adatto a una ragazza: l’outfit prevede infatti un top leggermente scollato e una gonna, mantenendo comunque i tratti caratteristici del costume classico di Goku, come la Sfera del Drago con le 4 stelle, ricordo dell’amato nonno Son Gohan, il bastone magico Nyoi-Bō e anche la Nuvola d’Oro.

7. Chi-Chi

Chi-Chi è uno dei personaggi più amati dai numerosissimi fan di Dragon Ball Z. Moglie di Goku e madre dei suoi figli, Gohan e Goten, in realtà Chi-Chi compare nella serie fin dai suoi esordi: la ragazza è infatti di nobili origini, essendo figlia dello Stregone del Toro, sovrano del Monte Feydan, il che fa di lei una vera principessa.

Introdotta come una ragazzina molto timida che veste un bikini blu, Chi-Chi rivelerà presto il suo vero carattere, che la porta ad avere dei furiosi scatti d’ira quando qualcuno, chiunque egli sia, prova a prevaricarla. Perfino un guerriero potente come Goku ne è terrorizzato!

Qui in alto potete ammirare la cosplayer Angelyss vestire i panni di una Chi-Chi più matura nel suo tipico abito blu, che presenta anche l’aggiunta di alcuni elementi rossi, che si abbinano perfettamente al costume originale.

6. Motocross Bulma

Ecco un’altra bellissima versione della nostra Bulma! Questa avventuriera dai capelli azzurri è sempre stata un genio della tecnologia, fin dalla sua primissima apparizione, come molti di voi ricorderanno.

La ragazza, infatti, ha il compito di presentare agli spettatori di Dragon Ball la tecnologia delle capsule, che permette a chi ne fa uso di avere un rapidissimo accesso ai mezzi di trasporto e ai moduli abitativi più disparati, nel comodissimo formato, per l’appunto, di una piccola capsula.

La Capsule Corp., di proprietà della famiglia di Bulma, è un mondo decisamente diverso da quello del piccolo Goku, più semplice e naturale, e nei primi episodi di Dragon Ball questo contrasto è spesso messo in evidenza.

Anche in questo caso, la ragazza che impersona Bulma è Uncanny Megan, che reimmagina la sua amata Bulma nelle vesti di una pilota di motocross. Il colore blu della sua moto si abbina perfettamente con quello dei capelli della ragazza e con il suo look in generale che, per quanto non riproduca alcuno degli abiti indossati dalla vera Bulma in Dragon Ball, è perfettamente in linea con il suo stile.

Inoltre, non è un mistero che Bulma sia anche attratta dalle armi, per cui non stona affatto nemmeno l’aggiunta a questo cosplay di un bel mitra.-

5. Lunch

Lunch, chiamata Laura nel doppiaggio italiano di Dragon Ball, è uno dei personaggi al contempo più terrificanti e divertenti di tutta la serie originale creata da Akira Toriyama, a causa del suo particolarissimo disturbo della personalità, che le permette di trasformarsi rapidamente (più precisamente, con un semplice starnuto) da una versione dolcissima di se stessa a una del tutto folle dedita all’uso delle armi da fuoco.

Non solo la sua personalità, ma anche il suo aspetto cambia quanto starnutisce: i suoi capelli, infatti, passano dal blu al biondo.

La cosplayer BaraKashi ha scelto di vestire i panni della Lunch guerrafondaia, e il suo look è davvero perfetto, grazie anche alla sua espressione, che la fa sembrare una vera killer spietata, come testimoniano anche i suoi capelli biondi.

4. C18

L’androide C18 è uno dei guerrieri cyborg creati dal dottor Gero per potersi vendicare di Goku, il quale in passato ha distrutto l’Esercito del Fiocco Rosso, quando era soltanto un bambino (ciò è avvenuto nella prima serie di Dragon Ball).

Insieme al suo gemello, C17, e ad altri, il compito di C18 è dunque quello di stanare Goku e distruggerlo, una volta per tutte. Il dottor Gero non avrebbe mai potuto immaginare che questa sua terrificante creazione si sarebbe presto ribellata a lui.

Anche se inizialmente C18 è uno dei villain di Dragon Ball Z, la ragazza cyborg sarà presto incuriosita dalla razza umana, al punto da innamorarsi di uno dei Guerrieri Z: Krillin.

Queen Azshara ha vestito i panni di C18 all’Anime North 2015 che si tenne a Toronto, in Canada. Questa sua versione del personaggio ha un abito più succinto di quello originale, anche se in linea con lo stile della temibile C18.

3. Seripa

Seripa non ha mai avuto troppo spazio nella serie di Dragon Ball, anche se fa parte di un arco storico importante: nello speciale per la TV conosciuto qui da noi in Italia con il titolo di Dragon Ball Z: Le Origini del Mito, che racconta la storia di come Freezer abbia distrutto il pianeta originario dei Saiyan, Vegeta, Seripa è uno dei Saiyan che combatte al fianco di Bardack, il padre naturale di Radditz e di Kakaroth, alias Goku.

Il gruppo di Saiyan ribelli di cui Seripa fa parte ha dunque lo scopo di combattere contro Freezer in difesa del pianeta Vegeta, per scongiurarne la distruzione da parte del terribile e malvagio tiranno, di cui i guerrieri Saiyan sono inizialmente alleati.

Anche senza aver visto questo speciale, i fan di Dragon Ball sanno perfettamente come si siano infine sviluppati gli eventi, e Seripa è una dei numerosissimi guerrieri che perde la vita in battaglia, ma questo non sminuisce affatto i suoi sforzi.

Seripa è inoltre l’unica Saiyan di razza pura di sesso femminile rimasta nella squadra di Bardack, se si fa eccezione per Gine, compagna di Bardack e madre dei suoi due figli.

La cosplayer Nebulaluben ha realizzato un cosplay classico di questo interessante personaggio, facendole indossare l’uniforme tipica dei guerrieri Saiyan.

2. Videl

Videl è la figlia di Mister Satan, il celeberrimo campione di arti marziali e protettore della Terra che in realtà non spicca particolarmente per il proprio coraggio, ma che si limita a fingere di essere l’artefice di tutte le innumerevoli vittorie dei veri salvatori del pianeta Terra, ovvero i Guerrieri Z.

Uno di questi combattenti portentosi, Gohan, sarà però molto colpito dalle doti della figlia di Mister Satan, e il ragazzo sarà ampiamente ricambiato! I due, infatti, finiranno per sposarsi, e dalla loro unione nascerà Pan.

In questo caso, a vestire i panni della giovane Videl è la cosplayer tunisina Dorra, che ripropone il look di Videl in maniera davvero molto fedele.

La ragazza indossa infatti una maglietta bianca e guanti e calzoncini neri. Anche la sua acconciatura riproduce fedelmente quella più tipica di Videl, prima che la ragazza decida di tagliarsi i capelli. E la ragazza ha anche trovato una delle sette Sfere del Drago!

1. Vegeta

Chiudiamo questa nostra carrellata con il Principe dei Saiyan in persona, il grande e potente Vegeta, senza ombra di dubbio uno dei personaggi più celebri di Dragon Ball.

Anche Vegeta, quando viene presentato per la prima volta nella serie, è uno dei villain, essendo uno dei primi Saiyan a giungere sul nostro pianeta per sconfiggere Goku e distruggere la Terra. Come tutti sappiamo, però, Vegeta diverrà in seguito uno dei Guerrieri Z più potenti.

Nonostante il suo carattere glaciale, Vegeta non solo si farà dei nuovi amici sulla Terra, ma costruirà anche una famiglia con Bulma. Anche se non è certo disposto ad ammetterlo facilmente, Vegeta nel tempo si è legato molto a Goku e agli altri suoi compagni di avventure.

A impersonare il glaciale Principe dei Saiyan è la cosplayer italiana Virginia Desiderio, che ci propone una versione femminile di Vegeta, che però mantiene intatta tutta la sua magnificenza e il suo aspetto intimidatorio, grazie anche a una buona realizzazione della classica armatura di Vegeta.

Fonte: CBR.

Articoli Correlati

Nell’aria si sente un brivido di eccitazione. One-Punch Man, il mitico eroe dalla forza senza pari sta per arrivare sul...

17/04/2024 •

11:36

Nei recessi digitali, dove le ombre della verità si mescolano con i riflessi dell’inganno, un lampo di luce sembra...

17/04/2024 •

10:23

One Piece è probabilmente la serie shonen di maggior successo in assoluto. A testimonianza di questa affermazione ci sono numeri...

17/04/2024 •

09:29