Square Enix ha fatto uscire l’originale gioco World of Final Fantasy per PlayStation 4 e PlayStation Vita in Nord America, Giappone ed Europa a ottobre 2016.

In occasione dell’uscita del primo capitolo su Steam, Square Enix ha diffuso l’opening per il suo prossimo gioco per iOS e Android World of Final Fantasy Meli-Melo, annunciato in uscita entro quest’anno almeno in Giappone:

Come ormai di prassi, lo staff ha anche presentato una campagna di pre-registrazione in cui i giocatori riceveranno più premi in base a quante persone si pre-registrano prima del lancio ufficiale del gioco.

Nella storia del gioco, i piccoli Lilikin vivono a Valgallan insieme a esseri leggendari che sono chiamati Miraggi (Mirages). La terra è divisa in zone di fuoco, ghiaccio, legno, luce e oscurità che servono come fonte di diverse energie. Le bestie guardiane controllano quei poteri. Il Santo Cristallo, che il Re custodisce nella capitale di Baron, protegge i Lilikin. Ma quando il regno celebra il suo millesimo anniversario, il re Cecil improvvisamente scompare nelle tenebre durante la cerimonia per celebrare l’evento.

Nel gioco, i giocatori controllano alcuni poteri per fare amicizia con i Miraggi e salvare il mondo. I Miraggi Meru, Tama, Seraphii e Nevan useranno così le loro varie abilità per aiutare i giocatori, che potranno allevare i Miraggi nel Giardino e potranno aiutarli a sviluppare le loro abilità. I giocatori poi potranno usare quindi i loro Miraggi per combattere contro i mostri nelle battaglie. Si possono creare combinazioni speciali per combattere i nemici, consentendo ai giocatori di unire le forze in gruppi di un massimo di quattro per guadagnare Miraggi particolari o oggetti attraverso battaglie. Dopo aver completato l’area iniziale nella modalità avventura del gioco, i giocatori potranno anche leggere lo scenario come un manga.

Il gameplay di base per il gioco di ruolo di allevamento di mostri sarà gratuito, ma alcuni oggetti di gioco saranno disponibili per l’acquisto.

telegra_promo_mangaforever_2