È già online il Giornale di Sergio Bonelli Editore, che offre una panoramica sui due mesi che abbiamo davanti. Ecco la seconda e ultima parte della consueta carrellata di copertine, tavole, notizie e anteprime.

Il bimestre in corso prevede per Tex ben sette uscite. A inizio mese di novembre è uscito, per la serie regolare, l’albo numero 685, “I difensori di Silver Bow”, che ha visto Tex e Carson contro “Wolfman” e War Cry. Lo stesso giorno di dicembre, invece, sarà in edicola per la stessa serie “La città nascosta”, con protagonista un’antica civiltà perduta tra le sabbie del Messico. In questi giorni ha poi raggiunto le edicole nostrane il Color Tex numero 12, “Sparate sul pianista e altre storie”, con 160 pagine a colori e cinque storie brevi, tra esordi texiani e grandi ritorni. Quattro, infine, gli appuntamenti con Tex Classic: dopo quelli del 10 (“Il terrore di Durango”) e del 24 novembre (“La banda dei Dalton”), infatti, la ristampa quindicinale a colori arriverà in edicola anche il 7 (“La legge del giudice Colt”) e il 22 dicembre (“Avventura sul Rio Grande”).

Cinque le uscite per Dragonero previste per novembre e dicembre. Nel penultimo mese dell’anno ha esordito Dragonero Adventures con “Tre giovani eroi”, albo nel quale sono cominciate le avventure di Dragonero dedicate a un pubblico più giovane, quando era un eroe… prima di diventare eroe. Sempre a novembre è uscito il numero 54 della serie regolare, “Uccisore di draghi”: si tratta del prologo alla saga delle Regine Nere, che accompagnerà i lettori della serie fantasy per un anno intero. In questi giorni è stato anche pubblicato Dragonero Magazine 2017, con una storia inedita in tre parti, interamente a colori, servizi e attualità per un totale di 176 pagine. A inizio dicembre appuntamento poi con “Nella terra del Goblin”, albo numero 2 di Dragonero Adventures che racconta di una cittadina in preda al panico e un mostro alato che agisce di notte. Dragonero e i suoi giovani amici tentano di fermarlo. Qualche giorno dopo spazio a Dragonero 55, “Il risveglio del rinnegato”: gli annali imperiali ricorderanno questi giorni come tra i più cupi, dopo le guerre di unificazione.

Questi sessanta giorni segneranno anche l’esordio della serie quadrimestrale Le stagioni del Commissario Ricciardi con “Il senso del dolore”, la prima delle avventure del personaggio di Maurizio De Giovanni che vive nella Napoli degli Anni 30 e “vede i morti”. Nel suo esordio, il commissario si ritrova coinvolto in un’indagine pericolosa, con al centro una vittima nota e personale amico del Duce: il tenore Arnaldo Vezzi, barbaramente ucciso nel suo camerino.

Quattro gli appuntamenti con Nathan Never. Il primo ha avuto data 16 novembre: “AP Files – Paradiso perduto” è il 21esimo albo di Universo Alfa e ha come protagonista un modulo abitativo in una stazione orbitante che non è per tutti, e soprattutto non è per criminali. O sì? Dal 17 novembre è disponibile per la serie regolare anche “Chi è senza peccato”: una minaccia addormentata da tanti anni torna a colpire la Città Est. A metà dicembre appuntamento con Nathan Never Speciale numero 28, “Assassini senza volto”. L’albo, annuale, conta 160 pagine. Qualche giorno dopo, infine, sarà la volta di “Oltre le linee nemiche”: un soldato intrappolato dietro le linee nemiche, un solo uomo che può salvarlo: Nathan Never! Come risponderà l’Agenzia Alfa? Lo si scoprirà leggendo Nathan Never 319.

Due gli appuntamenti nel bimestre con Morgan Lost. Dal 18 novembre è disponibile “Origini”, albo numero 0 del nuovo corso che offre ai lettori un nuovo formato e molte novità. Dal 21 di dicembre, invece, arriva “La sindrome di Biancaneve”, albo numero 1 che è l’inizio della storia più lunga e dolorosa di Morgan Lost.

Tra novembre e dicembre, infine, saranno due gli albi della serie Mercurio Loi, rispettivamente il 7 e l’8. Si comincia con “La testa di Pasquino”, già disponibile, e si prosegue, il 23 dicembre, con “Il colore giallo”: una misteriosa vicenda mette la Chiesa di fronte a Sciarada, ma il Nostro è sempre un passo avanti.

telegra_promo_mangaforever_2