One-Punch Man: Murata e il chara designer dell’anime collaborano su un fantastico Genos

0
Il prossimo capitolo di One-Punch Man, previsto per dicembre, sarà quasi il doppio della lunghezza standard con ben 125 tavole!

Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter il disegnatore del manga di One-Punch Man, Yusuke Murata, ha pubblicato le fasi di lavorazione in bianco e nero di un fantastico Genos, in azione di combattimento, la quale sarebbe stata successivamente trasposta nell’anime tratto dal manga sceneggiato da ONE. Ecco qui di seguito la prima fase del bozzetto interamente rappresentato dal maestro Murata fino alla rifinitura in bianco e nero:

In seguito l’illustrazione è stata tecnologicamente sviluppata e digitalmente colorata dal character design della serie animata di One Punch Man, ovvero Chikashi Kubota. Ed ecco qui di seguito il risultato finale dell’illustrazione partorita dalla collaborazione tra Murata e Kubota:

Chikashi Kubota è in carica come character design anche per la seconda stagione animata di One-Punch Man.

Che ne pensate?

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 83 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 75 sono raccolti in 14 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma.

Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione presso lo studio J.C. Staff.