La terza stagione animata di My Hero Academia è prevista per aprile 2018, e Bandai Namco Entertainment starebbe progettando un videogioco ispirato all’opera di Horikoshi.

My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, è sicuramente l’opera che scriverà la storia da qui ai prossimi anni, ricoprendo così il grande ruolo occupato in questi ultimi decenni di One Piece, Naruto e Bleach, ad esempio.

Una storia dai canoni classici e tipici che la rendono, d’altro canto, uno shonen fresco che ha fin da subito attratto l’attenzione dei lettori. L’opera, sia in patria giapponese che nella nostra, sta riscuotendo un immenso successo e lo dobbiamo in particolar modo ad Horikoshi che sta convogliando il meglio del suo talento.

Tuttavia, l’autore ha svelato una sorta di retroscena proprio sulla sua modalità di disegnare e crede che il seguito ottenuto e la volontà di condurre la storia ad alte vette deriva da un particolare fattore. Horikoshi lo ha svelato su Weekly Shonen Jump ed Edizioni Star Comics, casa editrice che pubblica l’edizione italiana del manga, ha riportato la dichiarazione nella limited edition del primo volume. Ecco le parole dell’autore:

Questa è la mia terza serie raccolta in volume. Vi sembrerà irrispettoso, ma io disegno con l’idea di realizzare un manga che diverta prima di tutto me. Può darsi che un giorno le cose cambieranno, però finora mi sono sempre divertito e sarò contento se anche voi farete lo stesso“.

In Italia sono disponibili per l’acquisto i primi 11 volumi di My Hero Academia. Il 3 gennaio 2018 sarà pubblicato il volume 12.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 161 capitoli settimanali e i primi 147 sono stati raccolti in 16 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 2 novembre 2017 è disponibile l’11° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà ad aprile 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

telegra_promo_mangaforever_2