Doctor Doom: Ben Mendelsohn si candida per il ruolo da protagonista

0
In arrivo il film sul villain Marvel.

Al San Diego Comic-Con 2017, Noah Hawley, showrunner e creatore della serie tv Legion, ha annunciato che la Fox sta preparando un film sul Dottor Doom.

Intervenuto al podcast Happy Sad Confused di MTV, Ben Mendelsohn si è candidato per il ruolo da protagonista: “Dottor Doom è il più grande personaggio dei fumetti di tutti i tempi. E’ un grande ruolo. La componente affascinante di Victor è il trauma, la perdita della famiglia, i torti che ha subito e la vendetta, l’atteggiamento protettivo nei riguardi di Latveria che rimanda alla Guerra Fredda. Il personaggio è una combinazione di tutto questo. Quello che lo rende affascinante è l’atteggiamento premuroso.”

Mendelsohn ha già interpretato il villain in Rogue One: A Star Wars Story e dovrebbe essere il leader degli Skrull in Captain Marvel.

Curiosamente, anche Mads Mikkelsen, protagonista della serie tv Hannibal, si è detto interessato al ruolo di Doom. L’attore ha lavorato con Mendelsohn in Rogue One.

Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il Dottor Doom è apparso per la prima volta su The Fantastic Four n. 5 nel 1962.

E’ stato interpretato da Joseph Culp nel film del 1994 prodotto da Roger Corman, da Julian McMahon nei due film diretti da Tim Story, usciti nel 2005 e nel 2007, e da Toby Kebbell nel reboot del 2015, diretto da Josh Trank.

telegra_promo_mangaforever_2