E’ finalmente disponibile anche in Italia l’opera dedicata alla città lagunare dal grande mangaka giapponese

Come vi avevamo anticipato giovedì è finalmente stato distribuito in tutte le librerie Venezia di Jiro Taniguchi, un libro che segna l’incontro tra uno dei grandi maestri del manga, apprezzato in Oriente quanto in Occidente, e la città che – proprio come il segno di Taniguchi – da sempre è stata ponte di collegamento ideale tra le civiltà.

Il volume, un brossurato con 160 pagine in formato 28x19cm (quindi orizzontale), presenta tavole a colori ed una copertina in carta vergata. Il prezzo è 25 euro. Ecco delle immagini tratte dalla pagina Facebook della casa editrice:

 

Jiro Taniguchi, nato a Tottori nel 1947, è scomparso a Tokyo l’11 febbraio di quest’anno. A dimostrazione del successo delle sue opere e della internazionalità del suo tratto nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui l’Osamu Tezuka Culture Award nel 1998, l’Alph’Art al Festival del fumetto di Angoulême e, nel 2010, il riconoscimento come Maestro del Fumetto nell’ambito del Lucca Comics and Games. Nel 2011 è stato insignito con l’Ordine delle arti e delle lettere dalla Repubblica Francese.

Tra i libri dell’autore disponibili nel nostro Paese ricordiamo per Panini Comics Al tempo di papà e, per Rizzoli Lizard, i due volumi degli Anni dolci, Uno zoo d’inverno, Un anno – Primavera, Furari – Sulle orme del vento. Sempre per Rizzoli è stato pubblicato anche La vetta degli Dei, tratta da un romanzo di Baku Yumemakura e da cui è stato tratto  nel 2016 il film Everest: Kamigami no Itadaki.

 

telegra_promo_mangaforever_2