Detective Conan: ecco il titolo ufficiale, la data di uscita e la locandina di Aoyama per il film del 2018

0
Sarà il 22° film animato della serie.

Il 29 Novembre il numero 1 del 2018 della rivista Weekly Shonen Sunday annuncerà ufficialmente che il 22° film animato ispirato al manga Detective Conan di Gosho Aoyama, intitolato Meitantei Conan: Zero no Shikkounin (Detective Conan: l’esecutore di Zero), uscirà nelle sale cinematografiche del Giappone il 13 Aprile 2018.

Il lungometraggio sarà scritto da Takeharu Sakurai, autore delle sceneggiature dei precedenti quattro film, e diretto da Yuzuru Tachikawa, regista noto per Death Parade e Mob Psycho 100; le animazioni sono prodotte da TMS /V1 Studio, già impegnati nella realizzazione della serie animata per la tv.

Svelato inoltre il manifesto illustrato dal maestro Aoyama, accompagnato dalla frase di lancio “E così questa è la tua verità”:

Gosho Aoyama ha lanciato Detective Conan il 2 Febbraio 1994 all’interno della rivista Weekly Shonen Sunday edita da Shogakukan; i capitoli, oltre mille, sono stati finora raccolti in 93 volumetti; il volume 94 uscirà a Dicembre in Giappone. Nel 2000 il manga è stato premiato come miglior shonen alla 46^ edizione del Premio Shogakukan.

Ha ispirato una altrettanto longeva serie animata per la tv, che, in corso di trasmissione dall’8 Gennaio 1996, ha superato gli 875 episodi; ha dato inoltre origine a vari manga spin-off, OVA, special & film animati e a una serie tv dal vivo.

In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics (91 volumi al momento); a Lucca Comics 2017 è stata annunciata una nuova edizione dell’opera che uscirà allegata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.

Fonte: YP

telegra_promo_mangaforever_2