La notizia della scomparsa di Satoru Iwata, uno dei personaggi più famosi del mondo dei videogiochi, ha sconvolto veramente tutto ciò che ruota in questo strano universo, è normale quindi che spesso e volentieri in alcuni videogames si trovino degli omaggi e riferimenti a questo importante uomo. È questo il caso di Pokémon Ultrasole e Ultraluna dove ce n’è uno da poco rivelato.

In Pokémon Ultrasole e Ultraluna c’è un piccolo omaggio al mai dimenticato Satoru Iwata, per trovarlo bisognerà andare negli uffici di Game Freak ad HeaHea City. Per sbloccare questa piccolo trucco, dovremo avere un mostriciattolo trasferito da uno dei precedenti titoli della serie, in particolare da Pokémon Argento, e recarci da uno dei personaggi che si trova dentro gli uffici di Game Freak. Qui di seguito vi riportiamo il Tweet dove si vede il personaggio a cui rivolgersi e quello che ci dirà.

La frase che ci dirà questo personaggio recita più o meno così: “Quando avevamo dei problemi nel comprimere tutti i dati di Oro e Argento e ci trovavamo in una situazione davvero difficile, questo fantastico uomo si presentò nei nostri studi e ci creò un programma che risolse tutte le nostre difficoltà. Poco dopo quell’uomo finì per diventare l’incredibile presidente di una compagnia davvero molto importante“.

telegra_promo_mangaforever_2