Avatar: i primi due sequel saranno ambientati sott’acqua

0
Il secondo episodio uscirà il 18 dicembre 2020 negli USA.

I primi due sequel di Avatar saranno ambientati prevalentemente sott’acqua. Intervistato da Collider, il regista James Cameron ha dichiarato: “Non è mai stato fatto prima ed è molto difficile a causa del nostro sistema di motion capture usa una base ottica. Significa che usa dei markers che vengono fotografati da centinaia di camere. Il problema con l’acqua non è la parte subacquea ma l’interfaccia tra aria e acqua che forma uno specchio in movimento. Lo specchio riflette tutti i markers e ne crea molti falsi. E’ come un aereo da combattimento che scarica rifiuti per confondere il sistema radar di un missile. Crea migliaia di bersagli falsi. Quindi abbiamo dovuto capire come aggirare il problema e ci siamo riusciti. Quando aggiungi l’acqua ad un problema, quel problema diventa dieci volte più complicato. Quindi abbiamo introdotto molta innovazione, immaginazione e nuove tecnologie e c’è voluto un anno e mezzo per giungere al punto in cui ci troviamo.”

“Abbiamo fatto moltissimi test e, martedì scorso (14 novembre), per la prima volta, abbiamo avuto successo. Abbiamo girato un’intera scena sott’acqua con il nostro cast di giovani. Abbiamo sei teenager e un bambino di sette anni e stanno tutti girando sott’acqua. Li abbiamo allenati per sei mesi e riescono a trattenere il fiato dai due ai quattro minuti. Sono tutti perfettamente capaci di recitare sott’acqua trattenendo il fiato. Non usiamo attrezzatura per immersioni. Stiamo ottenendo una bellissima motion capture dei personaggi e una grande performance facciale.”

Diretti da James Cameron, i quattro sequel di Avatar vedranno il ritorno nel cast di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver e Joel David Moore. Tra le new entry figurano Kate Winslet (Titanic) e Cliff Curtis (Fear the Walking Dead) nel ruolo di Tonowari, leader del clan Metkayina.

I sequel saranno prodotti dalla Lightstorm Entertainment di Cameron e Jon Landau. I film sono scritti da Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. I sequel usciranno rispettivamente nel 2020, 2021, 2024 e 2025.

telegra_promo_mangaforever_2