Tornano Ryu, Ken e compagnia in un nuovo puzzle game per smartphone sulla scia del classico degli anni Novanta

Vi avevamo parlato tempo fa della volontà di Capcom di rilasciare un nuovo gioco sviluppato da Capcom Vancouver della serie Puzzle Fighter per iPhone, iPad e Android.

Ora Capcom ha ufficializzato l’uscita worldwide del gioco per la fine di questa settimana sugli store, confermando che il gioco sarà completamente gratuito. Questo puzzle game di prossima uscita avrà inoltre una grafica modernizzata e nuove funzionalità.

Il gioco include come personaggi giocabili alcuni tra i più famosi esponenti della Capcom, come Ryu, Ken, Chun-Li e Blanka (dalla serie Street Fighter), X ( dalla serie Mega Man), Morrigan (da Darkstalkers), Jill Valentine (da Resident Evil) e Frank West e Chuck Greene (da Dead Rising) . Il giocatore potrà scegliere sia un personaggio principale sia altri due personaggi assist con ciascuno i propri punti di forza e abilità speciali.

Il capostipite di questo gioco è Super Puzzle Fighter II Turbo, pubblicato nel 1996 in versione arcade. Il gioco presentava un cast formato da personaggi tratti dalle serie di picchiaduro Capcom (il titolo stesso è una parodia di Super Street Fighter II Turbo, del resto ). Successivamente creò anche un picchiaduro 2D con personaggi super-deformed intitolato Super Gem Fighter Mini Mix (Pocket Fighter), nel 1997. Entrambi i giochi uscirono poi anche per il mercato console nello stesso periodo.

telegra_promo_mangaforever_2