Le prime due serie animate, tratte dal manga omonimo di Kohei Horikoshi edito da Star Comics nel nostro Paese, sono state diffuse su VVVVID in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Le pagine del numero 52 della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha rivelano che la terza serie animata ispirata al manga originale My Hero Academia di Kohei Horikoshi verrà trasmessa a partire dal mese di Aprile 2018.

Come sappiamo già la nuova stagione coprirà gli eventi dell’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo, narrato nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

My Hero Academia è in corso di serializzazione all’interno del settimanale Weekly Shonen Jump dal Luglio del 2014 e al momento è stato raccolto in 16 volumetti; il 17° tankobon uscirà in Giappone il 2 Febbraio 2018.

La prima trasposizione animata, prodotta dallo studio Bones di Fullmetal Alchemist, ha debuttato il 3 Aprile 2016 e si compone di 13 episodi; la seconda, realizzata dal medesimo studio, si compone di 25 episodi andati in onda tra Aprile e Settembre 2017.

In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics (11 volumi al momento), mentre le due serie animate sono disponibili su VVVVID in streaming gratuito e legale.

Fonte: MMJ

telegra_promo_mangaforever_2