Holly & Benji arriva il gioco per cellulari Captain Tsubasa: Dream Team

0
Lo sviluppatore di giochi per cellulari KLab Inc. ha annunciato di aver aperto per ora solo la pre-registrazione per una versione globale del suo gioco per smartphone Captain Tsubasa: Dream Team.

La società prevede di rilasciare il gioco in 135 paesi a dicembre. Il gioco sarà disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e cinese.

KLab ha pubblicato un video con sottotitoli in inglese con un messaggio del creatore del manga originale di Captain Tsubasa, Yoichi Takahashi:

Nel nuovo gioco mobile i giocatori saranno in grado di creare una squadra dei sogni formata da personaggi della serie e competere contro giocatori di tutto il mondo. C’è anche una modalità storia in cui i giocatori possono “sperimentare tutte le scene più belle della trama originale di Captain Tsubasa e molto altro ancora.”

Il gioco per iOS e Android è stato lanciato in Giappone il 13 giugno e ha raggiunto 4 milioni di download, compresi i giocatori che hanno scaricato il gioco più di una volta.

Captain Tsubasa, anche conosciuto come Holly e Benji nella sua versione televisiva italiana, è forse il più famoso spokon manga del mondo, ideato nel 1981. Il fumetto narra la storia di un fuoriclasse del calcio giapponese, Tsubasa Ozora che, dopo essere cresciuto in Giappone, a 15 anni si avventura nel calcio brasiliano e, successivamente, diventa professionista in Brasile prima e in Spagna poi.

Il manga si compone di cinque serie: Captain Tsubasa (Capitan Tsubasa in Italia), World Youth, Road to 2002, Golden-23 e Rising Sun. Sono stati realizzati anche 5 film su Capitan Tsubasa ed esistono diversi volumi speciali su questa serie, alcuni ambientati anche nella Serie A italiana. In Italia Star Comics ha potuto pubblicare la serie fino a World Youth. Le altre serie sono tuttora inedite per un contenzioso tra FIFA e Shueisha.

telegra_promo_mangaforever_2