Dampyr e Fabiano Ambu in mostra a Milano con “212”

0
La mostra sarà aperta dal 24 al 26 novembre presso It Space di Milano.

Verrà inaugurata venerdì 24 novembre alle 18 presso presso It Space – via Giovanni Enrico Pestalozzi 10 loft 14/1, Milano – la mostra “212 La mostra di Fabiano Ambu”.

Verranno esposte le tavole originali dell’albo di Dampyr, El dia de los Muertos la nostra recensione qui, scritto da Claudio Falco e disegnato da Fabiano Ambu e di altri autori della serie.

La mostra presenta un percorso dedicato a Dampyr, l’eroe della Sergio Bonelli Editore creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, per tre giorni dal 24 al 26 novembre, saranno esposte le tavole originali, le matite, gli studi e le pagine di sceneggiatura dell’albo El dia de los Muertos attualmente in edicola e fumetteria, sceneggiata da Claudio Falco e disegnata da Fabiano Ambu.

La mostra, esporrà inoltre le tavole in anteprima della prossima storia di Dampyr Capodanno Celtico illustrata da Nicola Genzianella, i disegni originali di Alessandro Bocci, Marco Santucci, Daniele Statella e Maurizio Rosenzweig. Per l’occasione gli artisti, Walter Trono, Alberto Locatelli, Davide Castelluccio, Antonello Catalano, hanno prestato la loro matita creando per l’occasione un’illustrazione originale dedicata a Dampyr.

All’inaugurazione parteciperanno gli autori e alcuni professionisti del mondo del fumetto.

Cos’è It Space?
Un’ agorà creativa, uno studio dinamico che aprirà le porte per far conoscere il proprio lavoro ad appassionati e curiosi; un luogo in cui sarà possibile programmare, seguire e guidare la crescita individuale di futuri professionisti.

Saranno esposte le opere degli autori:

Fabiano Ambu
Claudio Falco
Nicola Genzianella
Alessandro Bocci
Marco Santucci
Daniele Statella
Maurizio Rosenzweig
Walter Trono
Alberto Locatelli
Davide Castelluccio
Antonello Catalano

La mostra sarà aperta dal 24 al 26 nei seguenti orari:
Venerdì – apertura ore 18,00 chiusura ore 21,00
Sabato – apertura ore 17,00 chiusura ore 19,00
Domenica – apertura ore 17,00 chiusura ore 19,00

telegra_promo_mangaforever_2