Neil Gaiman e Alice Cooper insieme con The Last Temptation in uscita per saldaPress

0
A distanza di più di venti anni dalla prima edizione americana, ecco pronta l’uscita italiana.

Sono passati circa 23 anni dall’uscita dell’album The Last Temptation, primo di una trilogia musicale creata dal rocker Alice Cooper e conclusasi con i due album usciti successivamente. In occasione del ventesimo album del cantante statunitense, Marvel Comics fece uscire nel 1994 un fumetto con lo stesso titolo, scritto da Neil Gaiman (American Gods, Sandman) e disegnato da Michael Zulli (Sandman, Witchblade). Dopo più di vent’anni, finalmente sarà disponibile in italiano, pubblicato dalla casa editrice saldaPress.

saldapress

La storia narra di Steven, un ragazzo che tenta di resistere alle tentazioni di uno showman (interpretato dallo stesso Cooper nel fumetto): quest’ultimo vuole assolutamente portare Steven all’interno dei suoi spettacoli, intitolati The Theatre of the Real – The Grand-est Guignol! L’esperimento musica-fumetto trova il suo punto massimo nel videoclip di Lost in America: in una scena, Steven sfoglia il fumetto di Gaiman e Zulli.

The Last Temptation sarà disponibile a partire dal 24 novembre, in un elegante formato cartonato di 168 pagine, tutte a colori.

telegra_promo_mangaforever_2