Animal Crossing: Pocket Camp disponibile dal 22 novembre

0
E’ stata la stessa Nintendo of America a rivelare sul proprio account Twitter che il nuovo gioco mobile creato in collaborazione con DeNA sarà lanciato in tutto il mondo mercoledì.

Nintendo non ha specificato tuttavia se la data valga per entrambe le piattaforme iOS e Android del gioco. Ricordiamo che durante il Direct del 24 ottobre Nintendo aveva già rivelato alcuni dettagli sul gioco, che si unisce a Pokémon Go e Super Mario Run su mobile.

Il titolo è un gioco free-to-play (con transazioni in-game) e consente ai giocatori di creare e personalizzare l’aspetto del proprio avatar di gioco. I giocatori hanno il compito di costruire un campeggio e attirare visitatori costruendo attrazioni, servizi e popolando il campeggio con oggetti e strutture migliori. Il gioco offrirà diverse location che contengono materiali diversi da raccogliere, così come diversi animali da scambiare e oggetti da acquistare.

I giocatori possono anche acquistare oggetti dai negozi di gioco. Il gioco ha una valuta in-game denominata Leaf Tickets, che si guadagneranno completando le attività, ma che saranno acquistabili anche con denaro reale. Questi Ticket possono essere utilizzati al posto dei materiali o per accelerare la costruzione. Il gioco funziona in tempo reale, con il monitoraggio del tempo e con eventi e oggetti programmati durante eventi speciali e altre date e ricorrenze. I giocatori inoltre possono scambiarsi i propri ID per acquistare oggetti e visitare i campeggi.

Il primo Animal Crossing uscì per Gamecube nel 2001, mentre l’ultimo episodio, dal titolo Amiibo Festival è stato rilasciato per la console WiiU nel 2015.

telegra_promo_mangaforever_2