Il compositore è stato sostituito dal leggendario Danny Elfman.
E’ grazie al tema per Playstation 4 dedicato a Justice League che possiamo ascoltare il tema principale di quella che sarebbe stata la colonna sonora del film se Junkie XL non fosse stato sostituito dal mitico Danny Elfmann – storico compositore autore fra l’altro dell’iconico tema del Batman di Tim Burton.
L’avvicendamento è avvenuto dopo che Josh Whedon ha preso in mano le redini della post-produzione da Zack Snyder.
Il tono ovviamente è in linea con le precedenti pellicole Man of Steel e Batman v Superman mentre la colonna sonora di Elfman è stata molto apprezzata per avere reintrodotto i classici temi dedicati a Superman e Batman.
Qui invece potete ascoltare tutta la colonna sonora che Elfman ha realizzato per il film:
https://youtu.be/6FgONIl63Po
Il film è in tutte le sale da giovedì 16 novembre.
“Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.”