Naruto sarà anche giunto alla conclusione, ma continua a fruttare tantissimo e le nuove cifre di vendita dimostrano un infinito attaccamento da parte degli appassionati per l’opera.

Con l’attuale mese di novembre 2017 sono trascorsi esattamente 3 anni dalla conclusione di Naruto, il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto su Weekly Shonen Jump per lunghi 15 anni, ma questo non ha di certo fermato l’eterna striscia di successo e fama che l’opera ha guadagno in tutto il mondo.

Infatti, nonostante la fine del manga, apprendiamo che gli appassionati, che si avvicinano adesso all’opera ad esempio, continuano a supportare economicamente l’opera acquistando senza sosta i 72 volumi del capolavoro di Masashi Kishimoto, tanto che, attualmente Naruto ha venduto ben 220 milioni di copie (140 milioni in Giappone e 80 milioni nel resto del mondo).

In più, da poche ore Shueisha ha annunciato che Naruto riceverà l’adattamento, esattamente come accaduto con One Piece, nel tradizionale spettacolo teatrale giapponese Kabuki.

L’evento si intitolerà “Super Kabuki II: Naruto” e debutterà il prossimo agosto 2018 presso il teatro Shinbashi Enbujo in quel di Tokyo. La regia e la sceneggiatura è a cura di G2. Per quanto riguarda il cast, Hayato Nakamura interpreterà il ruolo di Sasuke Uchiha, mentre Naruto sarà affidato a Minosuke Bando.

Sasuke a destra. Naruto a sinistra.

Naruto è stato un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 su Weekly Shonen Jump (Shueisha). L’opera ha collezionato 700 capitoli raccolti in 72 volumi e in Italia sono tutti disponibili sotto l’etichetta di Planet Manga (Panini Comics).

L’opera ha ispirato due serie animate (Naruto e Naruto Shippuden che hanno trasposto l’intero manga), speciali televisivi, lungometraggi, videogiochi, spin-off manga e tanto altro.

Il seguito di Naruto è Boruto: Naruto Next Generations e attualmente è in corso di pubblicazione il manga, la serie animata e le novel. In Italia il manga Boruto: Naruto Next Generations è edito, chiaramente, da Planet Manga con il 1° volume disponibile dal 2 novembre 2017. In Giappone sono stati pubblicati 18 volumi e 4 tankobon.

Fonti: MM – ANN

telegra_promo_mangaforever_2