In Italia il manga Gintama è edito da Edizioni Star Comics e il 22 novembre 2017 arriverà il volume 33.

Oltre all’annuncio del secondo film live-action, il numero 51 di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì 20 novembre 2017 in Giappone, svelerà che la serie animata di Gintama, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato sulla stessa rivista manga da Hideaki Sorachi, si avvierà presto vero la trasposizione dell’arco narrativo finale, intitolato “Gin no Tamashii” (Anima d’Argento), anche se al momento non conosciamo la data di inizio e il numero dell’episodio di debutto.

Secondo quanto ipotizzato da MangaMagJapon potrebbe debuttare o a gennaio o ad aprile 2018.

In più, apprendiamo che per l’occasione debutteranno una nuova opening e una nuova ending. La opening sarà eseguita dal gruppo DISH col pezzo Katte ni MY SOUL, mentre la ending, intitolata “Hana ichi monme”, sarà cantanta dai Burnout Syndromes.

La rivista manga svelerà anche una key visual per annunciare l’arrivo dell’arco finale. Eccola qui di seguito in alto a destra dal momento che le informazioni sono già apparse sul web:

Gintama è un manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi su Weekly Shonen Jump dal 2003 ed è attualmente in corso di serializzazione con 659 capitoli raccolti, per ora, in 70 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e il 22 novembre 2017 arriverà il volume 33.

La serie animata di Gintama, attualmente in corso, è giunta all’episodio numero 336 in Giappone.

telegra_promo_mangaforever_2