A inizio dicembre in anteprima alla Mostra ANAFI di Reggio Emilia sarà presentato il decimo volume di Prince Valiant.

Principe Valiant è la serie che vede protagonista l’omonimo personaggio, creato dal disegnatore e illustratore naturalizzato statunitense Hal Foster. Creato nel 1937, le tavole sono ancora pubblicate sui supplementi domenicali dei quotidiani americani. Il fumetto è stato portato sia sul grande schermo con due lungometraggi sia in TV con una serie animata, andata in onda in Italia sulle reti Mediaset. Recentemente il personaggio è stato oggetto di un crossover dal titolo Kings Quest da parte della Dynamite Entertainment, in cui Valiant incontra Mandrake il mago e Flash Gordon.

Nona Arte sta proponendo dal 2013 in Italia l’edizione cronologica e definitiva partendo dalle primissime tavole, tutte completamente restaurate per l’occasione, come avvenuto per l’edizione USA di Fantagraphics Books. Il volume dieci conterrà gli anni 1955-1956.

Ricordiamo che la Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, giunta alla sua 59a edizione e come sempre organizzata dall’Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) e dall’Arci di Reggio Emilia nei padiglioni delle Fiere di Reggio, si svolgerà i giorni 2 e 3 dicembre.

telegra_promo_mangaforever_2