La sgangherata coppia di eroi dovranno affrontare il pericoloso Camaleonte…

Direttamente dal sito ufficiale della Casa Delle Idee, marvelnews la scrittore Robbie Thompson ha parlato della vicenda che inizierà su Spider Man/Deadpool #25. Il Mercenario Chiaccherone e il Tessiragnatele dovranno affrontare un nemico molto noto a tutti gli spidey-fans, ossia Il Camaleonte.

Il villain è stato presentato in molte versioni nel corso degli anni, e la prime parole spese dal writer sono state sulla nuova versione che vedremo sulle pagine del fumetto: ” Il Camaleonte cambia costantemente aspetto per ottenere ciò che vuole, ma penso che in fondo si nasconda solo da se stesso. Sta scappando da qualcosa, ma non riuscirà mai a fuggire del tutto. Questo desiderio di fuggire da tutto è ben nascosto dentro di lui, ma lo spingerà a provare uno dei più grandi colpi di sempre. Il Camaleonte ha infatti visto ciò che ha visto Deadpool, cioè un’opportunità per rubare e vendere armi in assenza dello SHIELD. Tuttavia ciò che sta cercando è qualcosa di più grande… ”

Lo scrittore ha poi affermato quanto sia stato interessante, creativamente parlando, di potere scrivere di un personaggio complesso come il Camaleonte: “Mi ha reso paranoico! Il Camaleonte potrebbe essere chiunque! Il merito è tutto di Nick Lowe e D.Jordan che mi hanno suggerito il personaggio per la storia. Volevamo fare scontrare Spider Man e Deadpool con un personaggio a loro familiare. E’ un classico, originale nemico di Spider Man, è stato bello potere giocare con questa storia. Questa storia porrà anche le basi per il futuro e per la prossima che racconteremo, molto divertente in cui vedremo Old Man Parker e Old Man Wilson in una casa di riposo…”

Thompson ha poi parlato del suo collaboratore artistico, Chris Bachalo: “Chris è un maestro narratore, il suo lavoro è stato incredibile. Non si può lodare mai abbastanza il suo lavoro. Sono stato un suo grande fan per anni e sono stato davvero fortunato a potere lavorare con lui. Con il Camaleonte abbiamo poi avuto l’opportunità di creare un sacco di personaggi e di look diversi, chiunque potrebbe essere il camaleonte sotto quella maschera! Non fidarti di nessuno! La prima identità che Chris dà al Camaleonte è fantastica…”

“Il Camaleonte, chè è un maestro della manipolazione, vedrà un occasione d’oro nel panorama attuale dell’universo Marvel per aumentare la sua forza e i suoi poteri, oltre che a fare un sacco di soldi. Sfrutterà il contrasto tra Spider Man e Deadpool  a suo vantaggio nel corso della vicenda; più i due si scontreranno, più faranno il suo gioco…”

Poi ha parlato del rapporto tra Spider Man e il Camaleonte : ” All’inizio l’arrampicamuri penserà di avere di fronte il suo solito, vecchio nemico, dunque avere la meglio su di lui dovremmo essere semplice. Ma in realtà, questa versione del camaleonte è potenziata, e sta cercando di mettere le mani su uno dei segreti più oscuri dello SHIELD, per cui dovrà fare squadra con Deadpool per cercare di fermarlo prima che diventi impossibile.”

Lo scrittore ha infine  chiuso l’intervista: “Non perdete la prossima fase del piano del camaleonte…”

 

telegra_promo_mangaforever_2