La collana Mangasenpai ART si arricchisce di un nome importantissimo.

Attraverso Facebook Mangasenpai ha annunciato la prossima importazione del volume OTOMO KATSUHIRO: 20 POSTERS -Reprints of Classic Posters- di Katsuhiro Otomo, andando così ad arricchire la linea Mangasenpai ART dedicata alla importazione di artbook in esclusiva italiana con una firma di assoluto prestigio.

Il portfolio, originariamente edito da PIE International, è uscito per festeggiare il 35° anniversario del classico Akira e raccoglie le riproduzioni di una selezione di manifesti pubblicitari, locandine e materiale promozionale realizzati dal maestro per opere quali Akira, Memories, Steamboy, Domu e Addio alle Armi.

Le illustrazioni, molto ricercate tra gli appassionati, sono state scelte dallo stesso sensei Otomo.

Maggiori informazioni e dettagli sull’edizione non appena disponibili.

Classe 1954, Otomo debutta come mangaka negli Anni 70; prima di realizzare nel 1982 l’opera che lo consacrerà a livello mondiale, Akira (in Italia per Planet Manga), l’autore dà vita a Fireball, che contiene molte tematiche che svilupperà nei lavori successivi, e a Domu, opera che gli varrà il Nihon SF Taisho Award.

Il debutto nel mondo dell’animazione avviene con “Genmataisen – Harmagedon La Guerra contro Genma” del 1983 (Dynit), mentre nel 1988 esce il kolossal Akira, da lui scritto e diretto — di cui Dynit pubblicherà nel 2018 una nuova edizione ridoppiata per il 30° anniversario.

Tra gli anime successivi cui ha lavorato ricordiamo Roujin Z (Kazé), Memories (Tristar Pictures), Spriggan (Dynit, Yamato Video), Metropolis (Tristar Pictures) e Steamboy (Sony).

telegra_promo_mangaforever_2