La miniserie sarà scritta e disegnata da Liam Sharp.

Dopo aver disegnato la parte ambientata nel presente della run Rebirth di Wonder Woman di Greg Rucka, Liam Sharp – come riportatovi parecchi settimana fa, ritornerà sul personaggio anche in veste di scrittore con una miniserie in 6 numeri molto ambiziosa e che richiama un grande titolo della tradizione della DC Comics.

In The Brave and the Bold: Batman and Wonder Woman, Wonder Woman chiederà aiuto a Batman per investigare sulla morte di un dio della mitologia celtica – tema familiare all’autore visto che è britannico.

Sharp ha confermato che la mini sarà in continuity e si svolgerà dopo la fine della sua run sul personaggio.

Sul fatto che la DC abbia deciso di ripescare lo storico titolo The Brave and the Bold il disegnatore ha detto:

E’ entusiasmante e dona una certa solennità alla storia. Sembra perfetto dando alla storia un qualcosa di classico a tutto l’idea di questo team-up.

Sul tono della serie invece:

E’ una avvenutura. Un mistero. E’ tutto quello che la gente si aspetta da una storia che coinvolge Batman e Wonder Woman.

Infine sulla relazione fra i due personaggi:

Avranno un momento. Ma nulla di più. Sono convinto che la relazione con Steve sia la strada giusta per la Wonder Woman così come immaginata da me e Greg [Rucka] e penso che quella relazione arricchisca il personaggio anche se poi ogni fan ha le sue preferenze. Ma ci sarà un momento romantico con Batman.

The Brave and the Bold: Batman and Wonder Woman #1 debutterà il 21 febbraio negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2