La voce dal tono eroico e coraggioso di All Might fa tappa nel mondo Marvel per interpretare Thor, il Dio del Tuono, in Thor Ragnarock.

Thor: Ragnarok, il terzo lungometraggio prodotto dal Marvel Cinematic Universe basato sul mitico Dio del Tuono della Marvel, è uscito anche in Giappone dal 3 novembre, qualche settimane dopo rispetto alla pubblicazione italiana, e l’eroe asgardiano è stata affidato ad una voce che negli ultimi anni ha avuto molto, ma molto a che fare con storie riguardanti i supereroi.

Stiamo parlando di Kenta Miyake, il doppiatore giapponese che in patria ha prestato la sua voce ad All Might nelle prime due stagioni animate di My Hero Academia (basate sul manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi). All Might è conosciuto come uno degli eroi più forti e potenti, personaggio di spicco della serie manga e anime e pupillo del protagonista Midoriya Izuku.

In rete è apparsa una clip, diventata subito virale, della famosa scena nella quale Thor è con Loki e i due parlano delle loro vite travagliate e incompatibili fino ad arrivare ad attuare il piano “Chiamate Aiuto”. Ovviamente la scena è doppiata interamente in giapponese e Miyake ha svolto un ruolo fenomenale nel doppiare l’eroe Marvel facendo per un attimo trasparire la sensazione di star ascoltando i grandi discorsi di All Might.

Ecco qui la scena doppiata in giapponese (Loki è doppiato da Harakawa Daisuke):

Thor: Ragnarok è in tutte le sale cinematografiche italiane dal 25 ottobre 2017.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 159 capitoli settimanali e i primi 147 sono stati raccolti in 16 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 2 novembre 2017 è disponibile l’11° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà nel 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2