Jeremy Irons è il terzo attore ad interpretare Alfred sul grande schermo.

In Justice League, Alfred ha un ruolo incredibilmente importante per il supporto offerto a Diana e Bruce nel reclutamento degli altri eroi e, di conseguenza, nella formazione del team.

In una recente intervista, è stato chiesto a Jeremy Irons cosa pensasse del suo personaggio, considerando che il ruolo è già stato interpretato da due attori: “Abbiamo deciso di renderlo meno maggiordomo rispetto al passato” spiega l’attore “Mi ricordo che una volta andai ad una festa di un mio amico molto ricco, aveva molte persone al suo servizio che mi hanno parcheggiato la macchina, preso il cappotto e offerto champagne. Dietro la loro gentilezza però si celava un addestramento eseguito con i servizi speciali, il mio amico non aveva solo dei gentili maggiordomi ma anche delle guardie del corpo. Questo è il mio Alfred: potrà anche farti il caffé, ma quando avrai bisogno lui sarà lì con tutta la sua esperienza”.

E come tutti sappiamo, Batman si serve spesso e volentieri dell’aiuto del suo maggiordomo. Alfred dunque fondamentale per la Justice League così come Flash, come dimostrato da questo spot tv:

https://www.youtube.com/watch?v=xnmvi2fHomk

“Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.”

L’uscita nelle sale italiane del film è prevista per il 16 novembre.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2