La serie tornerà a gennaio con 10 nuovi episodi.

Proprio come un anno fa, sarà Gennaio 2018 il mese scelto dalla FOX per il ritorno di X-Files con nuovi episodi – di fatto un’undicesima stagione, probabilmente l’ultima per Gillian Anderson – in cui Mulder e Scully (David Duchovny) torneranno nuovamente sul piccolo schermo.

La data annunciata dalla FOX è precisamente il 3 Gennaio 2018 (in Italia probabilmente in contemporanea Usa come la decima stagione sulla Fox italiana?) e le nuove puntate si concentreranno sul figlio dei due protagonisti, William, dato in adozione poco dopo la sua nascita, come accennato di recente dal creatore Chris Carter  (tornato al timone insieme agli storici sceneggiatori). Il ritorno di X-Files farà da traino alla nuova serie di Ryan Murphy, 9-11, con Connie Britton, Angela Bassett e Peter Krause.

Accanto a Duchovny e Anderson torneranno in X-Files 11 i veterani Mitch Pileggi e Annabeth Gish. Inoltre torneranno anche le new entry della scorsa stagione Robbie Amell e Lauren Ambrose nei ruoli degli agenti Miller e Einstein, “i Mulder & Scully 2.0”. Guest star saranno invece Barbara Hershey (C’era una volta) e Haley Joel Osment (Il Sesto Senso). Altri ritorni e sorprese sono attese nei dieci episodi, composti da otto stand-alone e due relativi alla mitologia del telefilm. Di seguito il poster, che recita parafrasando lo storico slogan “La verità è più vicina che mai”.

Fonte: TVLine

telegra_promo_mangaforever_2