Nintendo ha pubblicato un nuovo video che include tre diversi spot televisivi giapponesi del prossimo JRPG Xenoblade Chronicles 2 di MonolithSoft in esclusiva per Nintendo Switch.

Così il titolo è presentato sul sito di Nintendo: Esplora un oceano sconfinato di nuvole, dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex, un ragazzo pieno di vita che lavorava come recuperatore fino al suo incontro con Pyra, e della sua nuova amica Pyra (in Giappone Homura), un Gladius con il potere del Fuoco, ovvero un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell’Elysium, l’ultimo paradiso dell’umanità.

https://www.youtube.com/watch?v=GRBrvXiMBQg

Il gioco è sviluppato da MonolithSoft (NamcoXCapcom, Baten Kaitos), ma in realtà ha avuto l’apporto anche di altri talenti del mondo dei videogames, come Tetsuya Nomura, l’ex golden boy di Squaresoft (del resto Monolith è nata da ex dipendenti di Square) ed attuale direttore di Kingdom Hearts III, che ha caratterizzato alcuni personaggi dell’episodio che fanno parte dell’organizzazione Torna, tra i quali sono da segnalare Shin, il comandante di Torna, ed il secondo in comando dell’organizzazione, Metsu.

 

Il gioco di ruolo, pubblicato e distribuito da Nintendo, sarà disponibile sia in versione scaricabile dal Nintendo eShop che in versione fisica, standard e collector’s edition in edizione limitata

Nella stessa data del 1 dicembre sarà anche disponibile un nuovo Nintendo Switch Pro controller dedicato, già presentato durante un Direct di Nintendo

 

Il gioco è il seguito di Xenoblade Chronicles, videogioco di ruolo pubblicato da Nintendo nel 2010 in Giappone per la console Wii.

telegra_promo_mangaforever_2