SEGA sembra del tutto determinata a puntare molto sul marchio Total War e annuncia, insieme con Creative Assembly, un nuovo capitolo strategico a sfondo storico chiamato Thrones of Britannia, che inaugura una nuova serie targata Total War Saga.

Nell’anno 878 d.C., al termine dell’invasione vichinga dalla Gran Bretagna che ha portato i grandi condottieri scandinavi a piantare le loro radici nel territorio d’Albione, gli ambiziosi sovrani dell’Inghilterra, dell’Irlanda, della Scozia e del Galles covano aspirazioni d’espansione, tra cui spicca il grande re Alfred di Wessex. Nella dettagliatissima mappa della Britannia nella campagna di Total War avremo la possibilità di forgiare il nostro personale modello della moderna Gran Bretagna.

L’obiettivo di questa nuova serie, a detta del director Mike Simpson, è quello di esplorare i punti di snodo in luoghi e tempi distinti nella storia e setacciare al microscopio aree geografiche ben precise, stabilendo delle mappe delle campagne di battaglia dettagliate con un forte interesse culturale e un gusto particolare in cui ci si possa completamente immergere.

Qui di seguito vi riportiamo il meraviglioso trailer di presentazione in italiano:

Total War Saga: Thrones of Britannia uscirà per PC in una data non ancora precisata del 2018.

telegra_promo_mangaforever_2