Ecco le prime parole del temibile Wilson Fisk da sindaco della Grande Mela.

Il sito marvelnews riporta il discorso di Wilson Fisk, alias Kingpin, da sindaco di New York.

Ricordiamo che il villain è riuscito ad assumere la carica di primo cittadino della città, sulle pagine di Daredevil #595, vicenda di cui abbiamo già parlato in questo articolo. Sulle pagine del fumetto, il criminale tiene un significativo discorso alla popolazione di New York:

“Voglio iniziare confermando le notizie che avete sicuramente sentito oggi. Sono stato attaccato dal vigilante Daredevil la scorsa notte mentre stavo lavorando fino a tardi nel mio ufficio. La sicurezza è stata abile ad arrivare prima che il cosiddetto “combattente del crimine” potesse colpirmi o ferirmi, poi è scappato. Sono lieto di annunciare che oggi sto bene. Ma ad essere sincero no, non sto bene. Non farò finta di esserlo, né dovrete far finta di stare bene voi. Voi, i cittadini di New York, che siete colpiti, assaliti, resi vittima tutti i giorni di questi bulli in costume, autolegittimati e con il loro senso di giustizia. Per questo motivo ho convocato questo consiglio cittadino, per affrontare il problema di questi arroganti teppisti senza legge che hanno deciso di far rispettare la legge sostituendosi allla polizia meglio addestratata al mondo. E’ venuto il momento di dire “Basta!” E’ venuto il momento di dire che non accettiamo la protezione di imbroglioni travestiti da supereroi. E’ venuto il momento che vigilantismo deve essere guidato da questa città, solo in questo modo saremo veramente al sicuro”

“E so questo: i miei oppositori tenteranno di distorcere le mie parole, diranno che sono contro l’altruismo e contro i veri eroi. Ma il flagello di cui parlo non sono gli Avengers che ci proteggono dai terroristi, dalle invasioni aliene e da dittatori viaggianti nel tempo. Io sostengo veri eroi come Falcon, Ms Marvel e il vero Capitan America, appena tornato tra di noi. Io sto con loro e dico: non permetteremo più a  questi falsi eroi, questi simulatori di macchiare il vostro nome. Noi, nella più grande città del mondo, riconosciamo il vero eroismo e non tollereremo più chi non rappresenta sacrificio, onore e giustizia. Non lasceremo che usino il vostro buon nome per i loro meschini scopi No, le minacce in costume di cui parlo sono come Il Punitore, poco più di un maniaco con un arsenale tale da eguagliare l’armeria di una piccola nazione. Parlo di Moon Knight, un fanatico religioso che infrange la legge e bagna il suo costume nel sangue dei nostri concittadini. Parlo di Spider Man, che ha il coraggio di scherzare mentre distrugge proprietà e mette in pericolo la vita dei cittadini innocenti in pieno giorno con i suoi comportamenti spericolati. E sì, parlo di Daredevil. Irregolare. Irragionevole. Sadico. Il tipo d’uomo che si definisce orgogliosamente “Diavolo” e si diletta a infondere paura in un quartiere che dice gli appartenga.

Come vostro sindaco, confesso, sono stato anche io colpevole di essere compiacente, di guardare dall’altra parte e di pensare: Beh, loro fanno del bene. Ma ora non più. Nessuno dovrebbe vivere la propria vita con la paura di un proiettile o di una lama. Nessuno dovrebbe avere una persona vestita con un costume di Halloween che decide chi è un criminale. Nessuno dovrebbe vedere calpestati i propri diritti che hanno deciso che il loro desiderio di di nuocere ha la precedenza sulle leggi di questa grande città, di questo grande stato, di questa grande nazione. Dunque, sarà consiglio cittadino. E’ giunto il momento. Lasciamoci ispirare dagli atti dei veri eroi e usiamo le nostre capacità e i nostri strumenti, tutti legali e creati dalle stesse persone, per fermare questo regno di terrore coperto da un costume.

Grazie a tutti voi. Grazie a tutti coloro che si considerano Newyorkesi. E soprattutto ringrazio i veri eroi, il NYPD, il FDNY, i Vendicatori, l’Ufficio del Procuratore Distrettuale e i funzionari eletti di New York City. Dobbiamo unirci ora per garantire un futuro più sicuro per tutti noi. Buonanotte, e Dio vi benedica tutti”.

telegra_promo_mangaforever_2