Nel corso di una lunga intervista lo scrittore Chip Zdarsky ha parlato del ritorno del gruppo che inizierà su Marvel Two-In-One #1!

Il sito cbr  ha pubblicato una lunga intervista allo scrittore Chip Zdarsky che ha parlato del futuro dei Fantastici Quattro, uno dei gruppi storici della Marvel. I Fantastic Four sono infatti assenti dalle pagine dei comics da ben tre anni, ossia dal crossover Secret Wars del 2015.

Ma il ritorno dei quattro, chiesto a gran voce dai lettori, inizierà sulla serie Marvel Two-In-One #1, di cui avevamo già pubblicato un’anteprima in questo articolo.

Il primo numero riunirà già due membri della famiglia, ossia La Cosa/Ben Grimm e La Torcia Umana/Johnny Storm. I due faranno squadra nel tentativo di ritrovare Reed Richards e Sue Storm, e ricomporre così il team.

Zdarsky ha per prima cosa parlato del rapporto che lega i protagonisti di questo primo numero, Ben e Johhny: “Entrambi ricordano cosa è successo alla famiglia, quindi sarà dura per loro tornare insieme. I due sono però come fratelli, e hanno avuto nel corso degli anni un rapporto di profonda amicizia, talvolta con scontri e contrasti. Sono una bellissimo duo di cui scrivere. Per loro è venuto il tempo di tornare a fare squadra.”

“La storia vedrà i due improvvisarsi detective per scoprire cosa sia successo all’altra metà della famiglia. Dunque li vedremo in un ruolo leggermente diverso da quello a cui siamo abituati. Inizialmente non saranno particolarmente felici di rivedersi, ma poi incontreranno il Dottor Destino…”

Lo scrittore ha focalizzato l’attenzione proprio su Victor Von Doom: “Victor sta davvero provando a essere buono. Tuttavia è ancora la persona più intelligente del pianeta, per cui è convinto di conoscere sempre cosa sia meglio per tutti, incluso per Johnny e Ben…”

Poi si è parlato degli altri personaggi, e dei villain che compariranno nel fumetto: “La mia intenzione è fare si che nel fumetto appaiano diverse guest stars dell’ universo Marvel, nello spirito di ciò che era la vecchia forma editoriale di Marvel: Two-In-One. Non voglio anticipare troppo su chi saranno i nemici di questo fumetto. Sicuramente vedremo alcuni classici nemici del team, ma sono anche sicuro che la Marvel abbia bisogno di una iniezione di facce nuove, così sono al lavoro…”

“Ben e John recupereranno quello che era il loro ruolo originale, quello di esploratori dell’universo Marvel, anche se almeno per ora senza la guida di Reed Richards.”

Lo scrittore ha infine aperto una parentesi sui disegni di Jim Cheung : “Non potete immaginare quanto sia surreale scrivere una pagina e vedere in seguito questa disegnata da Jim Cheung. E’ fantastica e piena di dettagli, trasmette tantissima emozione. Il primo storyarc avrà un sacco di emozione…Il punto focale del fumetto sarà su Ben e Johnnny e sul loro senso di perdita, ma è anche una storia di amicizia e fratellanza. Penso che i fan dei FF la ameranno…”

Mostriamo anche in allegato le prime pagine del fumetto a colori, in cui sono evidenti i fantastici disegni di Cheung.

telegra_promo_mangaforever_2