Nel corso del suo viaggio di espiazione dopo gli eventi di Secret Empire, Steve Rogers ritroverà una vecchia, pericolosa conoscenza…

Direttamente dal sito ufficiale della Casa Delle Idee, marvelnews, apprendiamo nuove informazioni riguardo le prossime avventure del Capitan America più amato, Steve Rogers.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Ricordiamo che Cap sta attualmente svolgendo un lungo viaggio lungo le strade dell’America per tentare di redimersi agli occhi del popolo americano dopo le tremende vicende di Secret Empire. Avevamo già pubblicato alcune informazioni sul viaggio di Steve Rogers in questo articolo.

Ma nel corso del suo cammino, su Captain America #696 Steve affronterà un suo vecchio nemico, Lo Spadaccino, che ha però assunto ora una nuova identità. Lo scrittore della serie su Cap, Mark Waid, ha parlato del futuro di Steve e del ritorno, seppur in nuove vesti, di questo storico nemico.

Parla lo scrittore: “L’idea di base era quella di creare una epica e dinamica battaglia “spada contro scudo”. Inoltre, questa nuova versione dello Spadaccino potrebbe avere alcuni rimandi alle versioni precedenti del personaggio, pur essendo, di base, un ladro. Cap dovrà lottare con il villain per salvare un’intera cittadina americana, e questo si ricollegherà  alla sua intenzione di rientrare in contatto con la gente comune, aiutando come può, con il cuore del Paese.

Waid ha poi aggiunto alcuni dettagli sui suoi collaboratori creativi, il disegnatore Chris Samnee e il colorista Matthew Wilson: “Devo dire che il 90% del lavoro sullo Spadaccino è merito di Chris Samnee. Inoltre la collaborazione con Wilson ha portato i colori giusti a questa storia: colori chiari e luminosità, proprio come deve essere Capitan America, un faro di luce.”

Ha poi concluso lo scrittore “La storia mostrerà i limiti di Capitan America e approfondirà i suoi ideali: se lo avete amato sul grande schermo, lo amerete su queste pagine..”

telegra_promo_mangaforever_2