L’annuncio è stato ufficialmente emanato oggi dopo i rumor degli scorsi giorni.

Dopo alcuni giorni di voci e trattative, è stato finalmente raggiunto l’accordo tra Warner Bros. e Amazon per lo sviluppo di un adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli, storica saga fantasy tratta dai racconti di JRR Tolkien. A collaborare con Amazon Studios saranno Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione della Warner Bros. Entertainment.

La serie tv racconterà le vicende della Terra di Mezzo prima degli avvenimenti del primo romanzo della saga (La Compagnia dell’Anello); l’accordo prevede inoltre la realizzazione anche di possibili spin off della serie principale, già programmata per minimo due stagioni.

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha appassionato e sviluppato l’immaginazione di generazioni di fan, sia con i libri che con i film”, ha affermato Sharon Tal Yguado, sceneggiatore Amazon Studios “Siamo onorati di lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line per questa emozionante adattamento televisivo e siamo entusiasti di portare nuovamente i fan del Signore degli Anelli nella Terra di Mezzo con una nuova epica avventura”.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2