Il produttore delle serie tv dell’Arrowverse è stato sospeso dalla Warner Bros.

Come precedentemente riportato, Warner Bros. TV Group ha sospeso Andrew Kreisberg, produttore di Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow, ed ha avviato un’indagine per accuse di atteggiamenti inappropriati. 19 fonti, di cui 15 donne e 4 uomini, che hanno lavorato col produttore, hanno parlato con Variety riferendo di molestie sessuali e contatti fisici inappropriati da parte di Kreisberg.

Melissa Benoist, protagonista di Supergirl ha postato il seguente messaggio su Instagram:

“Sono la protagonista di una serie che sostiene uguaglianza e femminismo, legittimazione e lotta per ciò che è giusto. Ho sempre cercato di mantenere questa linea di condotta.”

“Purtroppo, la serie e la mia carriera fanno parte di un’industria che non sempre riflette questi sentimenti. E’ triste e, a volte, mi fa sentire sola. So di non essere l’unica a sentirsi così.”

“Ma sono un’ottimista. Credo che i cambiamenti siano possibili e, quando qualcuno viene maltrattato, dovrebbe avere un luogo sicuro in cui raccontare la verità ed essere ascoltato. E quando qualcuno commette crimini o molesta gli altri, dovrebbe essere sempre ritenuto responsabile, a prescindere dall’industria per cui lavora o quanto potere possegga.”

“Ne ho parlato in passato, in pubblico e non, e continuerò a farlo. Tutti noi dovremmo farlo, senza paura o vergogna. Dobbiamo tutti ambire a standard più alti.”

“Questa settimana tornerò a lavorare in Supergirl ancor più intenzionata ad essere parte del cambiamento, ascoltando le persone e rifiutando di accettare un ambiente che non sia sicuro, rispettoso e collaborativo.”

Emily Bett Rickards, interprete di Felicity Smoak, ha twittato: “Agli uomini che commettono molestie, che perpetuano la cultura dello stupro, che voltano lo sguardo e si lamentano del ‘sessismo alla rovescia’: siete deboli e complici. Alle donne che trovano la forza di parlare. Alle donne che si sostengono le une con le altre e alle donne che trovano la loro voce: potete farlo. Siete eroine.”

telegra_promo_mangaforever_2