Il film animato, tratto dal manga originale Kono Sekai no Katasumi ni di Fumiyo Kono, è uscito nei cinema italiani lo scorso Settembre.

In occasione di un evento per festeggiare il primo anniversario dell’uscita giapponese del film, il produttore Taro Maki ha confermato che In Questo Angolo di Mondo godrà di una versione estesa a cui sta attualmente lavorando il regista Sunao Katabuchi.

Al momento lo staff di realizzatori del film non ha ancora pianificato una finestra di uscita della nuova edizione della pellicola.

In Italia In Questo Angolo di Mondo è uscito al cinema il 19 e 20 Settembre 2017 distribuito da Nexo Digital; Dynit pubblicherà l’edizione home video del film nei primi mesi del 2018.

“Tratto dal manga di Fumiyo Kouno uscito sulla rivista Weekly Manga Action, il film racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale.
La protagonista è infatti una giovane giapponese, sognatrice e piena di vita, che va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia nella città di Kure subito prima dello sgancio della bomba atomica, nei drammatici giorni del conflitto che ha segnato in maniera profonda e indelebile la storia del Giappone.
A Kure, Suzu incontrerà così una nuova amica, Rin Shiroki, una nuova famiglia, una nuova città e, infine, il suo nuovo mondo.
Il film ha vinto il prestigioso premio Animation of the Year alla 40a edizione del Japan Academy Prize, i cosiddetti Premi Oscar Giapponesi, gareggiando contro giganti come Your Name., Rudolph to Ippaiattena, e One Piece Film Gold. E in giugno si è anche aggiudicato il prestigioso Premio della Giuria al Festival d’Annecy.”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2