ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sul prossimo episodio di Dragon Ball Super.

Il numero 50 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile da oggi 13 novembre in Giappone, rivela la sinossi dell’episodio numero 116 di Dragon Ball Super che si intitola: “Il presagio di un ritorno! L’esplosione dell’Ultra Istinto!!. L’episodio sarà trasmesso domenica 19 novembre 2017.

Ecco qui di seguito la sinossi:

“Goku contro Kafla! Infine ritorna la modalità Ultra Istinto di Goku!
Nonostante Goku avesse ricorso al Super Saiyan Blue, il Saiyan è stato respinto da Kafla! Tuttavia, nel momento più disperato, la modalità Ultra Istinto ritorna a manifestarsi in Goku?!
Jiren questa settimana: estremamente attento ed interessato all’incremento di potere di Goku!
Goku riesce a voltare a suo vantaggio la difficile situazione risvegliando l’Ultra Istinto! Nel frattempo il potente Jiren, il fortissimo guerriero dell’11° Universo che ha sconfitto Goku nel loro precedente scontro, mostra particolare attenzione all’incremento di potere del Saiyan del 7° Universo”.

E in più, come di consueto, ecco il trailer del prossimo episodio e l’immagine preview:

Se ve le siete perse, qui potete leggere le anticipazioni degli episodi di novembre e inizio dicembre di Dragon Ball Super.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 115 (Goku vs. Kefla! La sconfitta del Super Saiyan Blue?!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente ferma all’arco narrativo di Trunks del Futuro e Black Goku, ma il doppiaggio è tornato al lavoro.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 29, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il 4° volume è disponibile dal 2 novembre.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo è uscito il 25 ottobre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2