Il remake del manga di Waki Yamato si compone di due film animati, il primo dei quali ha debuttato nei cinema giapponesi l’11 Novembre 2017.

Il primo film animato che rivisita il manga originale Una Ragazza alla Moda (Haikara-san ga Toru) di Waki Yamato ha debuttato nelle sale cinematografiche del Giappone l’11 Novembre e a ridosso dell’uscita nei cinema i siti web specializzati nipponici hanno proposto tre nuove clip.

L’ultima è stata condivisa dal canale YouTube di Comic Natalie e mostra la scena in cui i protagonisti Benio e Shinobu confessano reciprocamente i propri sentimenti:

Di seguito le altre due clip diffuse nei giorni scorsi, qui il trailer:

Kazuhiro Furuhashi (Rurouni Kenshin, Hunter X Hunter) scrive e dirige il primo film, mentre il secondo e ultimo capitolo, previsto per la Primavera del 2018, è diretto da Mitsuko Kase (Ristorante Paradiso, Young Black Jack).

Terumi Nishii (Le Bizzare Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Saint Seiya – Knights of the Zodiac) adatta il character design, Kentaro Akiyama (ReLIFE, Magic-kyun! Renaissance, Selector Infected Wixoss) si occupa dei fondali e della direzione artistica, Kunio Tsujita (INTERSTELLA 5555, Mawaru Penguindrum) cura la scelta dei colori, Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Little Witch Academia) compone la colonna sonora.

L’animazione è prodotta da Nippon Animation, lo stesso studio che ha animato la serie animata di fine Anni 70 nota in Italia come Mademoiselle Anne.

Waki Yamato ha serializzato Una Ragazza alla Moda sulle pagine della rivista Shoujo Friend edita dalla casa editrice Kodansha tra il 1975 e il 1977 (otto volumetti in tutto) e proprio nel 1977 vinse il primo Kodansha Manga Award come shoujo dell’anno.

In Italia il manga è disponibile su albi editi da Edizioni Star Comics.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2