Destiny 2 avrà ufficialmente delle caratteristiche in più su Xbox One X e PlayStation 4 Pro, stando a quanto dichiarato nel suo annuncio più recente dal developer Bungie.

Di recente, Bungie ha confermato che il suo MMOFPS avrà delle migliorie grafiche sia su PlayStation 4 Pro che su Xbox One X.

La notizia è stata resa pubblica attraverso la rubrica settimanale This Week at Bungie, una sorta di diario dello sviluppo del gioco e della community, con queste parole:

Se state passando a queste nuove console, o se lo avete già fatto, daremo valore a questo vostro investimento.

Detto questo, le due console non sono trattate allo stesso modo. Mentre PlayStation 4, Xbox One S e Xbox One X avranno un sistema di illuminazione HDR, la differenza maggiore sarà nella risoluzione: PlayStation 4 Pro avrà infatti una “risoluzione a 4K adattiva”, la ben più potente Xbox One X potrà invece supportare il 4K nativo. 

Tuttavia, la versione di Destiny 2 per Xbox One X sarà tecnicamente inferiore a quella per PC, che ha texture in 4K e un frame rate più fluido e ben oltre i 60fps (o i 30fps su console).

Per il momento, non è stato ancora annunciato quanto spazio libero su Hard Disk sarà necessario per poter usufruire di questi aggiornamenti, ma è stato reso noto che saranno disponibili insieme alla Seconda Stagione e al DLC La Maledizione di Osiris, il prossimo 5 dicembre. Anche se non è stato annunciato ufficialmente, è plausibile presumere che queste migliorie grafiche saranno rese disponibili per tutti in maniera gratuita, ma per tutti gli aggiornamenti sulla questione vi invitiamo a restare sulle nostre pagine.

Fonte: DS.

telegra_promo_mangaforever_2